Odio l’estate, diretto da Massimo Venier: ecco il cast
Giovedì 12 dicembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, la commedia del 2020 dal titolo Odio l’estate. Il film è diretto dal noto regista italiano Massimo Venier, che aveva esordito sul grande schermo nel 1997 con la commedia di successo Tre uomini e una gamba.
Nei panni dei protagonisti l’amatissimo trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo, che si trovano ancora una volta a collaborare con il regista dopo lungometraggi come Tre uomini e una gamba (1997), Chiedimi se sono felice (2000) e Tu la conosci Claudia? (2004). Nel cast anche: Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Michele Placido, Roberto Citran, Maria Di Biase e Davide Calgaro. Piccolo cameo anche del grande cantante Massimo Ranieri, che in questo progetto interpreta se stesso.
La trama del film Odio l’estate: vacanze in gruppo e un segreto nascosto
Odio l’estate racconta la storia di tre uomini (Aldo, Giovanni e Giacomo) che non si conoscono e che, per puro caso, si trovano a dover passare le proprie vacanze estive, insieme con le rispettive famiglie, nella stessa abitazione.
I tre protagonisti hanno caratteri e vite estremamente differenti, infatti, se da un lato Giacomo è un medico di prestigio che però ha un rapporto turbolento con suo figlio, dall’altro Aldo è un uomo che vive una situazione professionale molto precaria e sposato con una donna che urla costantemente, mentre Giovanni è un individuo molto preciso e meticoloso, che si occupa della sua impresa con grande attenzione, sposato e con una figlia.
La convivenza tra questi tre nuclei familiari sarà davvero complicata, e i soggetti in scena si scontreranno in molteplici occasioni. Nonostante questa situazione, i due figli delle famiglie riusciranno a legare teneramente, mentre le rispettive mogli di Aldo, Giovanni e Giacomo, superate le tensioni iniziali, si ritroveranno a ballare insieme durante una splendida serata.
Alla fine anche i tre uomini decideranno di mettere da parte le loro differenze e uniranno le forze per ritrovare uno dei figli che è scomparso. Un terribile segreto, però, deve ancora essere svelato e le tre famiglie si ritroveranno più unite che mai al termine delle loro vacanze estive, odiate solo perché finite troppo in fretta.