Gli Ofenbach approdano ad X Factor 2023 per il duetto con Sarafine in finale

Dorian Lauduique e César De Rummel, meglio conosciuti come Ofenbach, sbarcano a X Factor 2023 per la finale e il duetto con Sarafine. Il duo francese di musica elettronica che ha conquistato il pianeta con più di tre miliardi di streams in carriera e una serie di hit globali, vuole dare il suo contribuito e aiutare la giovane concorrente ad aggiudicarsi la vittoria di questa edizione di X Factor 2023. Ma chi sono e cosa sappiamo degli Ofenbach?



Innanzitutto è la storia di un’amicizia che nasce fin dai banchi di scuola, come raccontano i due artisti. “Ci conosciamo dalle scuole medie durante un’evacuazione dopo che era scattato l’allarme anti incendio. Siamo diventati amici sin da subito e abbiamo fondato la nostra prima rock band a tredici anni”, hanno raccontato Dorian Lauduique e César De Rummel in una recente intervista rilasciata a lofficielitalia.com



Dorian Lauduique e César De Rummel, due sognatori appassionati di musica elettronica: “Ma siamo in evoluzione continua”

Ofenbach, oltre da esser il nome d’arte della coppia, è anche quello di un famoso compositore francese di fine ’800 (Offenbach, con due “f ”, ndr). Una scelta evidentemente non casuale per due come Dorian Lauduique e César De Rummel, che non trascurano alcun genere: “Tutta la musica è fonte di piacere e ispirazione per noi e l’importante è avere una mentalità aperta. Questo è il messaggio che volevamo passasse già dal nostro nome”.

Gli Ofenbach si descrivono come due sognatori, due veri perfezionisti innamorati del loro lavoro, la loro vera passione. “In che direzione stiamo andando? La musica elettronica è in continua evoluzione, mixare insieme gli stili più disparati ci permette di creare sempre qualcosa di nuovo. In questo momento il nostro sound è decisamente dance-oriented”, hanno raccontato. Anticipato, dunque, il tipo di esibizione che vedremo con Sarafine.