Un oggetto misterioso è apparso nell’area di guerra in Ucraina, nella linea al fronte a Donetsk, vicino al mare. Il video registrato dai soldati è diventato presto virale. “È un ufo”, affermano. “Non si muove”. La visione, come riportato da Leggo, non è avvenuta a occhio nudo. I militari infatti stavano analizzando le immagini di alcuni droni dotati di rilevatori di calore quando hanno notato questo elemento silenzioso e oblungo che a prima vista sarebbe potuto sembrare un velivolo.



Gli esperti che erano al comando del drone non sono riusciti a darsi delle spiegazioni. “È rimasto immobile e nella visione termica della telecamera dello strumento è apparso molto più caldo dei suoi dintorni”, ha raccontato il pilota. Al momento non sono state date spiegazioni ufficiali sul fenomeno anomalo non identificato. Qualcuno però non ci sta agli allarmismi. “Nel display dal filmato è visibile un messaggio di errore”, ha commentato il costruttore del drone, senza però aggiungere di più.



Oggetto misterioso comparso nell’area di guerra in Ucraina: il video

Le ipotesi dunque potrebbero essere due. L’oggetto misterioso apparso nell’area di guerra in Ucraina, da un lato, potrebbe essere effettivamente un Ufo, dall’altro lato potrebbe anche essere l’esito dell’effetto “fata Morgana”, ovvero un miraggio, magari dettato dalla presenza di una nave in mare e dalla prospettiva. È innegabile però che il video sia abbastanza chiaro. È difficile ad ogni modo pensare che in merito al fenomeno potranno esserci prima o dopo delle spiegazioni. Gli elementi captati dal drone infatti sono troppo pochi per stabilire l’esatta posizione in cui l’elemento si trovava. 



Il video originale tra l’altro non è stato neanche pubblicato, per cui è impossibile verificare in modo indipendente la sua autenticità. L’unico a disposizione è quello registrato dallo schermo dai soldati. “Santo cielo. Che cavolo è questo?”, chiede uno di loro. “Te lo dico, è sicuramente un Ufo. Resta sul posto, sullo schermo”, risponde un altro. Qualcuno propone di speronarlo, ma anche quando il drone si avvicina l’oggetto resta immobile.