PROBABILI FORMAZIONI OLANDA GRECIA: CHI GIOCA DOMANI SERA?
Le probabili formazioni di Olanda Grecia ci avvicinano a grandi passi alla partita che si gioca giovedì 7 settembre a Eindhoven: siamo nel gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2024. Per l’Olanda si tratta solo del terzo match: a marzo infatti gli orange hanno dovuto affrontare la Final Four di Nations League e dunque adesso recupereranno il terreno perduto. La base di partenza non è solidissima: sconfitta netta contro la Francia, poi una vittoria scontata contro Gibilterra ma senza particolarmente incantare, bisogna ancora salire di livello per Ronald Koeman.
La Grecia di punti ne ha fatti 6, ma la nazionale ellenica sembra comunque indietro nelle gerarchie; tuttavia la partita contro l’Olanda è molto importante, riuscire anche solo a strappare un pareggio potrebbe essere molto importante in vista del match di ritorno per provare a blindare il secondo posto alle spalle della Francia. Aspettando che la partita si giochi, noi proviamo a ipotizzare in che modo i due CT potrebbero schierare le loro nazionali al Philips Stadion, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Olanda Grecia.
DIRETTA OLANDA GRECIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olanda Grecia, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: non è infatti prevista la messa in onda di questa partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024. In mancanza di questo, non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire il match; per tutte le informazioni utili potrete comunque consultare il sito ufficiale della Uefa (www.uefa.com) e i relativi profili presenti sui social network, in particolare le pagine Facebook e Twitter.
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA GRECIA
GLI 11 DI KOEMAN
Per Olanda Grecia Koeman dovrebbe confermare il 4-2-1-3: in porta questa volta va Noppert (Bijlow è assente) salvo sorprese, davanti a lui dovrebbe essere tutto confermato con Van Dijk e Geertruida a formare la coppia centrale (ma chiaramente occhio a De Ligt e De Vrij) con Dumfries schierato largo a destra e Aké che ancora una volta farà il terzino sinistro. in mezzo al campo c’è l’imbarazzo della scelta: i favoriti sono Wieffer e Frenkie De Jong ma possono tornare molto utili anche De Roon e Koopmeiners, la coppia dell’Atalanta, così come Reijnders che ha avuto un grande impatto nel Milan. Anche sulla trequarti ci sono parecchie scelte: Malen e Lang possono agire dalle corsie esterne così da permettere a Xavi Simons di partire da posizione centrale, questo sempre ammettendo che Gakpo faccia ancora il centravanti tattico perché, in caso contrario, una maglia tra le linee sarebbe sua con Weghorst a giocare come prima punta.
LE SCELTE DI POYET
Da valutare anche le scelte di Gustavo Poyet per Olanda Grecia: il modulo è il 4-2-3-1, in difesa mancherà Mavropanos e allora possibile spazio per Retsos che se la gioca con Koulierakis, poi Chatzidiakos con due laterali che sarebbero Baldock a destra e Tsimikas sull’altro versante. In porta chiaramente andrà Vlachodimos, una delle stelle di questa nazionale ellenica; Kourbelis e Siopis rischiano sulla concorrenza di Bouchalakis per quanto riguarda il settore nevralgico del campo. A stazione sulla trequarti dovrebbero invece essere Masouras e Mantalos come ali, mentre in mezzo andrebbe a giocare il capitano che è Bakasetas; davanti abbiamo un ballottaggio interessante perché Pavlidis, che negli ultimi giorni del calciomercato estivo è stato cercato anche dal Milan, potrebbe soffiare la maglia a Giakoumakis che è stato titolare nell’ultima partita delle qualificazioni agli Europei 2024, quella persa di misura contro la Francia.
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA GRECIA: IL TABELLINO
OLANDA (4-2-1-3): Noppert; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, F. De Jong; Xavi Simons; Malen, Gakpo, Lang. Allenatore: Ronald Koeman
GRECIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Baldock, Retsos, Chatzidiakos, Tsimikas; Kourbelis, Siopis; Masouras, Bakasetas, Mantalos; Giakoumakis. Allenatore: Gustavo Poyet