OLIMPIA CAGNOLA, CHI E’ LA TERZA MOGLIE DI ADRIANO ARAGOZZINI?

Chi è Olimpia Cagnola, la terza moglie di Adriano Aragozzini? Questo pomeriggio del solito, ricco cast di ospiti di “Domenica In” farà parte infatti anche l’85enne manager, produttore discografico e direttore artistico romano che nel salotto televisivo di Rai 1 si racconterà a cuore aperto con ‘zia’ Mara Venier, aprendo di fatto lo scrigno dei ricordi non solo su una carriera lunghissima e costellata di successi e aneddoti, ma pure sul privato. E, in attesa di scoprire di cosa parlerà Aragozzini nel talk show pomeridiano della rete ammiraglia del servizio pubblico, possiamo accendere i riflettori sulla sua terza moglie, scoprendo chi è e se si conoscono quali sono state le circostanze che l’hanno portata a conoscere l’attuale marito.



Protagonista dello showbiz nostrano del secolo scorso e patron del Festival di Sanremo dal 1989 al 1991 (portando tante felici innovazioni, e ritorni al passato, nel meccanismo del concorso), Adriano Aragozzini ha avuto pure una vita sentimentale movimentata, anche se costellata purtroppo anche da dolori come la perdita della figlia primogenita Gigliola a soli 23 anni a causa di una leucemia. Infatti l’imprenditore e produttore teatrale originario di Roma e classe 1938 ha avuto tante donne nella sua vita, tanto che il suo nome era stato accostato tanti anni fa pure a quello di una star di rilevanza internazionale come Tina Turner.



ARAGOZZINI, DALLA STORIA CON TINA TURNER AL MATRIMONIO: I TRE FIGLI E…

Tuttavia Aragozzini, oltre al dolore per la scomparsa della sua Gigliola aveva dovuto pure affrontare il dramma della morte della seconda moglie, Gioia, anche lei portata via prematuramente a soli 35 anni da un tumore nel lontano 1993. Oggi tuttavia Adriano Aragozzini ha ritrovato una sua serenità con la terza consorte, Olimpia Cagnola, la donna che l’ha reso padre di tre figli, tra cui la sfortunata Gigliola (attrice e showgirl venuta a mancare nel luglio del 2001), oltre ad Adriano jr. e Gioia. Classe 1953 e di professione avvocato, in realtà non sappiamo oggi molto della Cagnola se non che rappresenta di fatto la love story più lunga mai avuto dall’imprenditore capitolino.



L’uomo, infatti, era stato legato in precedenza per due anni alla regina del rock, Tina Turner, scomparsa lo scorso maggio: “Ho ancora i messaggi che mi scriveva: stavamo bene assieme e quando decise di iniziare la carriera solista, la portai in tournée in Italia… Era straordinaria, anche come amante, ma poi ci lasciammo: io mi stavo separando da mia moglie e Tina continuava a cercarmi… È andata come è andata” aveva raccontato Adriano Aragozzini in una lunga intervista ad ‘Huffington Post’, prendendo con filosofia la fine di quell’amore (e anche con altre donne dello spettacolo, stando alle cronache dei magazine rosa dell’epoca e a quella vita sentimentale abbastanza spericolata) e dato che poi nella sua vita sarebbe entrata l’attuale consorte e madre dei suoi figli.