OLIMPIADI IN TV, TOKYO 2020: LA FINALE DEL FIORETTO CON DANIELE GAROZZO
Le Olimpiadi in tv a Tokyo 2020 vivranno un grande momento intorno alle 14:10 di martedì 27 luglio: avremo infatti la finale del fioretto individuale maschile con Daniele Garozzo. Il siciliano dunque correrà per una medaglia che è già certa, si tratterà soltanto di ufficializzare di quale metallo sarà; un altro grande risultato dalla scherma, che da sempre ci regala soddisfazioni anche se magari non siamo più dominanti come un tempo. Ora però dobbiamo dire come si potrà seguire questa finale in tv: come sappiamo la televisione di stato copre 200 ore di diretta alle Olimpiadi 2020 Tokyo, e naturalmente la prova di Daniele Garozzo per la medaglia d’oro, nel fioretto individuale maschile, sarà una delle gare trasmesse in chiaro per tutti. Appuntamento su Rai Due, ma in aggiunta bisogna dire che il broadcaster ufficiale delle Olimpiadi 2020 Tokyo resta Discovery + e dunque l’appuntamento sarà anche e soprattutto in streaming video, la piattaforma è inclusa negli abbonamenti Amazon Prime ed Eurosport Player dando quindi un’alternativa ulteriore senza costi aggiuntivi. (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIADI IN TV, TOKYO 2020: COME SEGUIRE LE GARE
Spazio naturalmente alle Olimpiadi di Tokyo 2020 anche oggi, lunedì 26 luglio 2021: siamo solo alle prime battute di questa 32^ edizione dei giochi nipponici e davvero non vogliamo perderci nemmeno un’istante delle tante gare previste. Come dunque seguire le Olimpiadi in tv e streaming video?
La risposta è data subito: per gli appassionati italiani (che colpa del fuso orario, dovranno mettere la sveglia molto presto) il riferimento obbligato per i giochi è la piattaforma di streaming video Discovery+ che ha acquisito in esclusiva i diritti di trasmissione e offrirà una copertura completa dei giochi con 3000 ore di diretta. Ricordiamo che il sevizio di streaming video sarà accessibile anche per chi ha sottoscritto abbonamento a Eurosport player (i canali Eurosport 1 e 2 saranno visibili a copertura ridotta su DAZN, ma non su Sky), ma pure a Tim Vision e Amazon prime video, che hanno stretto particolari accordi con Discovery+ in occasione dei Giochi nipponici. Per quanto riguarda la tv per le Olimpiadi di Tokyo 2020, va aggiunto che l’unico riferimento per gli italiani sarà la Rai, che pure si è assicurata appena 200 ore di trasmissione in chiaro e in tempo reale: non vi sarà però il servizio di streaming video offerto gratuitamente da Raiplay.
OLIMPIADI TOKYO 2020 IN TV, LA GUIDA COMPLETA
OLIMPIADI IN TV, TOKYO 2020: GLI ORARI DI OGGI
Date le prime indicazioni per seguire le Olimpiadi di Tokyo 2020 in tv e streaming video, tocca ora vedere quali saranno gli appuntamenti più attesi in programma oggi, lunedì 26 luglio. Il calendario si annuncia fittissimo: si comincerà alle ore 00.00 con il surf per poi passare a beach volley e volley con la nazionale maschile, judo, scherma con le ultime gare individuali, pallanuoto e pure basket, basket 3×3, boxe, tennis e nuoto. Ma non solo: canottaggio e tiro a segno e con l’arco ci faranno pure compagnia come anche softball, calcio femminile, il taekwondo e pure i grandi della ginnastica artistica maschile.
OLIMPIADI IN TV, GLI APPUNTAMENTI IN CHIARO
Come abbiamo accennato prima, sarà complicato seguire in tv le Olimpiadi Tokyo 2020: la tv di stato si è assicurata i diritti per sole 200 ore di trasmissione e nella giornata si è organizzata per presentare solo alcune finestre sporadiche sui giochi nipponici. Per la giornata di oggi, lunedì 26 luglio 2021, la Rai ha previsto alcuni spazi, per la trasmissione in chiaro e in tempo reale delle gare, alle ore 1.30 del mattino e poi ancora alle ore 6.00 e alle 8.45 e alle 13.30: tali finestre saranno disponibili su Rai Due, al numero 2 del telecomando del digitale terrestre, ma non saranno visibile in streaming video su Raiplay. Sarà poi utile segnalare i riferimenti delle Olimpiadi come della selezione azzurra su Twitter, e dunque gli account @Olympics e @Coninews e @ItaliaTeam_it, oltre alle pagine Facebook e Instagram collegate.