OLIMPIADI TOKYO 2020 IN TV E STREAMING VIDEO: ALLE 1230 LA FINALE CON L’ITALIA NELLA SCHERMA
Per gli appassionati italiani occhi puntati alle ore 12.30 sulla finale per la medaglia d’oro nella sciabola maschile a squadre per la scherma alle Olimpiadi di Tokyo 2020: vediamo dunque come non perderci questo prezioso momento. Al solito primo riferimento per seguire tutte le emozioni dei giochi sarà il servizio in abbonamento di streaming video di Discovery+ che certamente offrirà la diretta integrale della bellissima finale con Berrè, Samele, Curatoli e Montano. Per quanto riguarda la tv va pure detto che la Rai non dovrebbe perdersi i momenti salienti di questa finalissima per la scherma: appuntamento allora in diretta tv su Rai Due, a partire dalle ore 12.30. non scordiamo però che in contemporanea accorrerà la sfida di volley maschile tra Italia e Giappone, e non possiamo escludere dunque che la programmazione possa cambiare durante i due incontri. (agg Michela Colombo)
COME SEGUIRE I GIOCHI MINUTO PER MINUTO
Eccoci a una nuova intensissima giornata per le Olimpiadi di Tokyo 2020: oggi mercoledi 27 luglio 2021 saremo ancora nella capitale nipponica per la quarta giornata “ufficiale” di gare dove pure saranno al solito protagonisti tanti italiani. Impazienti di entrare nel vivo della giornata olimpiaca, andiamo a ricordare come si potranno seguire le Olimpiadi di Tokyo 2020 in streaming video e tv. Segnaliamo dunque ancora una volta che per gli appassionati italiani il riferimento obbligato per la 32^edizione dei giochi è la piattaforma di streaming video Discovery+ che ha acquisito in esclusiva i diritti di trasmissione e offrirà una copertura completa delle olimpiadi nipponiche, con 3000 ore di diretta complessive. Va poi aggiunto che pure il sevizio di streaming video sarà accessibile anche per chi ha sottoscritto un abbonamento a Eurosport player (i canali Eurosport 1 e 2 saranno visibili a copertura ridotta su DAZN, ma non su Sky), ma pure a Tim Vision e Amazon prime video, che hanno stretto particolari accordi con Discovery+ in occasione dei Giochi nipponici. Per quanto riguarda la tv per le Olimpiadi di Tokyo 2020 ricordiamo ancora che per l’Italia l’unico riferimento sarà la Rai, che si ha acquisito i diritti per appena 200 ore di trasmissione in chiaro e in tempo reale: non vi sarà però il servizio di streaming video offerto gratuitamente da Raiplay, visto che la tv di stato non ne ha vinto i diritti. OLIMPIADI TOKYO 2020 IN TV, LA GUIDA COMPLETA
OLIMPIADI IN TV, TOKYO 2020: GLI ORARI DI OGGI
Date le prime indicazioni per seguire le Olimpiadi di Tokyo 2020 in tv e streaming video serve ora ricordare a tutti gli appassionati quali saranno le gare da non perdere, fin dalle prime ore del mattino italiano (segnaliamo che sono ben sette le ore di fuso tra Italia e Giappone). Anche per questi mercoledi 28 luglio il calendario a cinque cerchi si annuncia fittissimo: si comincerà alle ore 00.00 con il surf per poi passare a beach volley e volley con la nazionale maschile, ma pure canottaggio con le prime finali e il nuoto, dove sarà protagonista dalle ore 3.30 Federica Pellegrini, per le finali dei 200m stile libero. Occhi puntati poi anche sulla scherma e il tennis (con Fognini e Giorgi), ma pure sulla prova a cronometro del ciclismo con il nostro Filippo Ganna.
OLIMPIADI IN TV, GLI APPUNTAMENTI IN CHIARO
Abbiamo accennato prima alle limitate possibilità di seguire sulla tv di stato le Olimpiadi Tokyo 2020, la Rai si è assicurata i diritti per sole 200 ore di trasmissione e nella giornata si è organizzata per presentare solo alcune finestre sui giochi nipponici. Per la giornata di oggi, mercoledi 28 luglio 2021, la Rai ha previsto alcuni spazi, per la trasmissione in chiaro e in tempo reale delle gare, alle ore 1.30 del mattino e poi ancora alle ore 6.00 e alle 11.09 e alle 13.30: tali finestre saranno disponibili su Rai Due, al numero 2 del telecomando del digitale terrestre, ma non saranno visibile in streaming video su Raiplay. Sarà poi utile segnalare i riferimenti delle Olimpiadi come della selezione azzurra su Twitter, e dunque gli account @Olympics e @Coninews e @ItaliaTeam_it, oltre alle pagine Facebook e Instagram collegate.