Olly, il cui vero nome è Federico Olivieri, classe 20001, è di Genova, città che ha dato i natali ad artisti importanti. Il giovane cantante, che salirà sul palco del Concerto del Primo Maggio 2024, ha cominciato a farsi conoscere nel 2019 grazie al suo timbro di voce molto particolare e che non ha lasciato indifferenti gli esperti del settore. La collaborazione con il producer JVLI porta al successo del brano “Un’altra volta”. La grande occasione per Olly è arrivata, però, con il Festival di Sanremo 2023 dove si è esibito con il brano Polvere.



Della vita privata di Olly non si conosce molto. Attualmente, tuttavia, pare che il cantante non abbia relazioni. Negli ultimi tempi, l’artista ha fatto parlare di sè per la musica, ma anche per la scelta di portare sul palco del Teatro Ariston di Sanremo una hit sempreverde come “La notte vola”, brano di Lorella Cuccarini con cui ha duettato sul palco dell’Ariston. Giovanissimo, ha accettato l’invito di salire sul palco di “Amici Full Out”, evento dedicato a tutti gli allievi dell’ultima edizione della scuola di Amici. Nei mesi scorsi il portale Webboh ha rilanciato un curioso gossip sul giovane e seguitissimo cantante italiano “È proprio vero, l’amore non ha età! Il cantante è stato paparazzato con quella che sembra essere la sua nuova fiamma, una signora molto più grande di lui”. Si è vociferato appunto che Olly avesse una storia con una donna over 60.



Olly e i progetti per il futuro: “Voglio perdere tempo in modo intelligente”

Riguardo ai propositi per il 2024 Olly ha dimostrato di avere le idee chiare. “Smettere di mangiarmi le unghie, continuare a impegnarmi con la dieta, ridurre un po’ le sigarette, prendermi più tempo per me. Vorrei riuscire a sviluppare questa capacità di perdere tempo in modo intelligente. Il tempo perso a volte è quasi più importante di quello occupato. Nel pratico, poi, musica nuova. Quelle cose che rendono la vita dell’artista interessante, ma che per noi sono un po’ ridondanti: “Nuovo singolo, venerdì a mezzanotte”.



Soffermandosi invece sul rilascio continuo di musica sulle piattaforme streaming, Olly ha ammesso al Corriere della sera: “Oggi tutto si basa sui numeri, siamo un prodotto a tutti gli effetti. Ma trovo che esca così tanta musica, che uscire solo per esserci non serve a nulla”.