Un omicidio è avvenuto questa mattina a Lentini, in provincia di Siracusa. Il trentottenne Sebastiano Palermo, come riportato dal Giornale di Sicilia, è stato ucciso con diversi colpi di pistola al volto. L’agguato è avvenuto in pieno stile mafioso nei pressi dell’abitazione dell’uomo, in via Novara, nel quartiere San Paolo, nel centro storico della città. La vittima in base alle indiscrezioni emerse era un ex sorvegliato speciale.
È caccia al killer dunque nella zona. Per identificarlo saranno fondamentali le testimonianze dei familiari della vittima e le immagini di videosorveglianza presenti nel quartiere, che potrebbero averlo ripreso durante la fuga. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti. Al momento dell’arrivo dei sanitari del 118, tuttavia, per il trentottenne non c’era ormai più nulla da fare. L’area in cui è avvenuto il delitto è stata transennata. Sul caso stanno indagando i Carabinieri del comando locale, a capo delle indagini, coordinate dai magistrati della Procura di Siracusa. I contorni della vicenda sono ancora da chiarire.
Omicidio a Lentini, 38enne ucciso a colpi di pistola al volto: le indagini sulla morte di Sebastiano Palermo
Le indagini sull’omicidio di Lentini si stanno concentrando sulla vita di Sebastiano Palermo, il trentottenne ex sorvegliato speciale che è stato brutalmente ucciso questa mattina in via Novara. L’obiettivo è innanzitutto quello di capire il movente per cui il killer ha compiuto l’agguato, che non ha lasciato scampo alla vittima. L’uomo infatti aveva appena varcato la soglia del portone della sua abitazione quando è stato raggiunto da diversi colpi di pistola al volto.
Gli agenti stanno ascoltando i familiari della vittima per comprendere se ci fossero stati degli screzi con persone connesse alla criminalità in passato. Lo stile con cui l’uomo è stato freddato in strada infatti richiama gli ambienti della malavita. Il killer tuttavia non è stato ancora identificato. Le indagini dunque proseguono.