Un omicidio forse legato al mondo della ‘ndrangheta si è verificato nella serata di ieri in Calabria, precisamente in località Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza. Secondo quanto emerso, così come si legge sui principali organi di informazione online, a cominciare dal sito dell’agenzia di stampa Ansa, a morire sarebbe stata una donna di 49 anni. La vittima si chiamava Antonella Lopardo e sarebbe stata uccisa a colpi d’arma da fuoco nella zona dell’alto Cosentino.



Non è ben chiaro nel dettaglio cosa sia accaduto ma in base alle indiscrezioni emerse dopo le prime indagini, sembra che la 49enne sia stata raggiunta da un’arma lunga, e gli inquirenti pensano quindi che si sia trattato di un fucile, precisamente del mitragliatore kalashnikov, una delle armi più diffuse al mondo, soprattutto nell’est Europa, in Medio Oriente e fra le organizzazioni criminali. Si tratta senza dubbio di un’arma insolita per portare a termine un omicidio, ma in ogni caso nulla di così particolarmente eclatante. Secondo una prima ricostruzione sembra che la signora Antonella Lopardo fosse in casa con il marito, un personaggio già noto alle forze dell’ordine; ad un certo punto qualcuno avrebbe suonato al campanello, di conseguenza la donna sarebbe andata alla porta ad aprire.



OMICIDIO COSENZA, 49ENNE ASSASSINATA: LE INDAGINI IN CORSO

Peccato però che, non appena la stessa abbia girato la maniglia di casa, sarebbe stata raggiunta da una serie di proiettili, letteralmente trivellata di colpi. Al momento gli inquirenti stanno lavorando su più piste e non escludono anche l’omicidio legato alla ‘ndrangheta.

Sul posto, come riferisce ancora l’agenzia Ansa, si sono recati i carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio e quelli del Comando provinciale di Cosenza che hanno fatto scattare le indagini. Gli investigatori stanno cercando di capire l’eventuale movente e la matrice, anche sentendo il compagno della vittima, per capire se realmente vi siano dei collegamenti con il mondo della criminalità organizzata. Non è da escludere che l’obiettivo di chi ha sparato fosse proprio il marito della 49enne.