A Storie Italiane si torna a parlare del misterioso omicidio di Ilenia Fabbri, la 46enne di Faenza trovata senza vita nella giornata di domenica scorsa. Eduardo Lucarelli inviato del programma di Rai Uno, aggiorna la situazione: “Si parla di un mandante perchè si pensa che il killer avesse la chiavi di casa, e sia poi salito in camera da letto per uccidere la donna. Dobbiamo pensare che qualcuno, visto che la donna stava dormendo, sia entrato in casa sorprendendola”.
“Le finestre non sono state forzate – ha proseguito – dunque l’assassino è entrato da quella porta, oppure potremmo pensare che l’assassino fosse già all’interno. Si sta scandagliando una causa civile fra la vittima e l’ex marito; c’erano delle pendenze che riguardavano molti soldi, circa 100mila euro, che la donna richiedeva all’ex marito e mai avuto. Le accuse di violenza erano state invece archiviate”. Un vero e proprio mistero quindi e al momento è davvero difficile capire chi possa aver ucciso la povera Ilenia Fabbri. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
OMICIDIO ILENIA FABBRI, IPOTESI DELITTO SU COMMISSIONE: È STATA UCCISA DA UN SICARIO?
Omicidio Ilenia Fabbri: gli investigatori non escludono l’ipotesi di un delitto su commissione. Lo riporta AdnKronos, precisando come la donna di 46 anni, uccisa sabato mattina con un unico fendente alla gola nella sua abitazione di Faenza, nel Ravennate, potrebbe essere stata vittima di un sicario. Nella casa di Ilenia Fabbri non sono stati rinvenuti segni di effrazione, né impronta dell’assassino. Com’è possibile? Una delle ipotesi degli inquirenti che indagano sul caso di via Corbara è che il killer sia entrato nell’abitazione della vittima utilizzando una copia delle chiavi mentre all’interno si trovavano Ilenia e un’amica della figlia. Molti elementi, comunque, portano a pensare ad un lavoro fatto da un professionista: ma chi aveva interesse ad uccidere Ilenia Fabbri?
OMICIDIO ILENIA FABBRI: SPUNTA IPOTESI DELITTO SU COMMISSIONE
Dalle ultime verifiche dell Scientifica è stato possibile isolare delle tracce di sangue che hanno portato a localizzare la dinamica dell’aggressione ai piani superiori della casa, per poi terminare in un vano cucina dove la donna è stata uccisa con un coltello, come dimostrato dai primi risultati dell’autopsia. Proprio l’esame sul cadavere svolto ieri ha confermato che a causare il decesso di Ilenia Fabbri è stato un taglio praticato da tergo alla parte sinistra del collo, capace di recidere vene e arteria. Ilenia è stata sgozzata con una manovra non da tutti: per questo le indagini proseguono a 360 gradi, sebbene sia stato escluso il movente passionale, poiché la donna – al di là della relazione con l’attuale compagno, con cui i rapporti erano ottimi a detta delle amiche di lei al punto da progettare il matrimoni, non aveva altre relazioni. La soluzione del rebus è tutta lì: nel capire chi, tra le 5.58 e le 6.06, stando ai tabulati telefonici, sia entrato nella casa via Corbara a Faenza.