Operation finale

ci racconta la storia dell’architetto della soluzione finale. Cinematografo.it racconta il film: “Prima della banalità del male c’era il male stesso. E prima del fondamentale saggio di Hannah Arendt c’era appunto Adolf Eichmann”. Il film è sicuramente girato con grande attenzione e con spunti di riflessione non di poco conto. Aggiungono: “Diretto da Chris Weitz e scritto da Matthew Orton è un dramma storico che punta al meccanismo di genere come un film di rapina e truffa per poi fermarsi a concentrarsi in un dramma da camera che riporta a una dimensione sicuramente più intima“. Il racconto è molto intenso e potrebbe mettere in crisi il pubblico più giovane. Operation finale va in scena su Rai 3 stasera, clicca qui per la diretta streaming del film.



Finalmente in tv dopo il passaggio su Netflix

Operation finale

è stata distribuita in italiano per la prima volta dalla piattaforma Streaming Netflix. Si tratta quindi di una prima visione che andrà in onda sul canale Rai 3. Il budget per la realizzazione del film è stimato tra i 20 ed i 24 milioni di dollari. L’incasso al botteghino non è stato roseo visto che la pellicola ha ottenuto circa 17 milioni di dollari in tutto il mondo. Che dire della critica specializzata? Ebbene, il 60% dei critici ha espresso un giudizio positivo. Dunque, la maggior parte dei critici è d’accordo sul considerare questo film una buona opera.



Ben Kingsley nel cast

Operation finale

andrà in onda oggi, 28 gennaio, a partire dalle ore 21:20 su Rai 3. Questo film ha debuttato al cinema nell’anno 2018 ed appartiene ai generi cinematografici drammatico e storico. Questo mix di generi è stato diretto dal regista Chris Weitz mentre la sua sceneggiatura è stata curata da Matthew Orton.

Tra i produttori di tale pellicola figurano personaggi come Fred Berger e Oscar Isaac. Quest’ultimo è anche il protagonista principale del film e viene accompagnato dal cast del film da Ben Kingsley, Melanie Laurent, Nick Kroll e Lior Raz. Le musiche del film sono state realizzate da Alexandre Desplat mentre la fotografia è stata realizzata da Javier Aguirresarrobe.



Operation Finale, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Operation Finale. Negli anni sessanta c’è un agente del Mossad che si chiama Peter Malkin. Quest’agente del servizio segreto israeliano è un uomo preparato a tutto, uno dei migliori sul campo. Il suo compito è molto semplice: assicurare vendetta alla sua razza. Difatti, Peter è un ebreo ed ha solo un obiettivo quello di rintracciare Adolf Eichmann. Quest’ultimo è un criminale di guerra, ex membro e comandante delle SS che nel corso del tempo è riuscito a scappare alla legge e fuggire in Sudamerica.

Per questa ragione, l’agente Malkin vuole rintracciarlo ed assicurarlo alla giustizia. Tuttavia, la sua ricerca non sarà così semplice. Difatti, Eichmann sembra essersi nascosto bene in Argentina ed in parte viene aiutato anche dalla gente del posto. Riuscirà Malkin nella sua impresa, catturando l’ex nazista e portandolo nel suo paese per farlo processare? Solo se si impegnerà al massimo potrà raggiungere quest’obiettivo che all’apparenza sembra impossibile.