Costantino Vitagliano è sempre stato molto legato ai suoi genitori, papà Orazio e mamma Rosina, scomparsi da qualche anno e la cui assenza pesa terribilmente nella vita dell’ex tronista di Uomini e Donne. Dal 2018, infatti, Costantino ha dovuto fare i conti con la perdita del padre, mentre la madre è morta nel 2021 a causa di una gravissima malattia. L’assenza della mamma ha sconvolto la quotidianità di Costantino, che si commuove quando ripensa alla battaglia condotta da Rosina e alla sua impotenza di fronte alla malattia che l’aveva colpita.



Della vita privata dei genitori di Costantino Vitagliano non si hanno moltissime informazioni, questo perché hanno sempre condotto una vita alla larga dalle luci dei riflettori e tutto ciò che è emerso lo si deve al figlio, il quale attraverso alcune interviste televisive ha raccontato la sua infanzia e il legame coi genitori. “Mia madre viveva per noi, mi diceva che ero il suo capriccio e che ero venuto bene…”, ha detto Costantino Vitagliano, il secondo figlio dopo la primogenita Giusi.



Costantino Vitagliano e il legame indissolubile coi suoi genitori

Come dicevamo, ad un certo punto della sua vita, Rosina si è ammalata e Costantino Vitagliano proprio in un’ospitata in tv a Viene Da Me, ha raccontato il dramma vissuto in quel periodo terribile. “Il male se la mangiava, ero impotente, avrei voluto guarirla, potevo chiamare chiunque ma non serviva a nulla. Sapeva sempre se stavo male, lo capiva anche se non vivevo più a casa”, il ricordo di Costantino Vitagliano.

L’ex tronista a quanto pare ha sempre avuto un rapporto splendido coi suoi genitori, anche se la madre è stata sicuramente una figura più presente per lui. Con il padre Orazio le cose sono andate un po’ diversamente ma ad unirli c’è sempre stato un affetto sincero. “Non volevo che toccassero i miei genitori, non volevano andare in televisione, per questo ho fatto errori e li ho pagati tutti”, ha ricordato l’ex modello, parlando del periodo in cui era al massimo della popolarità.