Scaletta Sanremo 2024: il Festival si apre con Clara e chiude con Il Tre
L’attesa è finita. Oggi, martedì 6 febbraio, si apre ufficialmente il Festival di Sanremo 2024. Per il quinto anno consecutivo, Amadeus è il padrone di casa di un Festival attesissimo e che vedrà ben 30 cantanti in gara. La prima serata è già entrata nella storia perché, per la prima volta, si esibiranno sul palco del Teatro Ariston tutti e 30 i cantanti in gara. Sarà una serata lunga e piena di musica e che si aprirà e chiuderà con un debuttante del Festival. Ad aprire la kermesse musicale, infatti, sarà Clara: la giovane artista che ha conquistato la popolarità recitando in Mare Fuori, aprirà il Festival con il brano Diamanti Grezzi.
Anche la chiusura è affidata ad un debuttante come Il Tre. Il giovane rapper romano che, nella serata dei duetti si esibirà insieme ad un altro artista romano molto amato dal pubblico del Festival come Fabrizio Moro, sarà l’ultimo cantante ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston con il brano “Fragili”.
L’ordine di uscita dei cantanti della prima serata del Festival di Sanremo 2024
Tra i nomi più attesi tra quelli in gara spiccano sicuramenti quelli di Alessandra Amoroso che, al suo primo Festival, si esibirà per tredicesima subito dopo Geolier e prima dei The Kolors. Annalisa, invece, arriverà sul palco del Teatro Ariston per ottava mentre Emma si esibirà per 19esima. Ci sarà da aspettare la parte finale della prima serata per ascoltare i brani di alcuni debuttanti del Festival ma molto attesi dal pubblico come Gazzelle e Alfa. Ecco, dunque, l’ordine di uscita dei cantanti:
Clara – Diamanti grezzi
Sangiovanni – Finiscimi
Fiorella Mannoia – Mariposa
La Sad – Autodistruttivo
Irama – Tu no
Ghali – Casa mia
Negramaro – Ricominciamo tutto
Annalisa – Sinceramente
Mahmood – Tuta gold
Diodato – Ti muovi
Loredana Bertè – Pazza
Geolier – I p’ me, tu p’ te
Alessandra Amoroso – Fino a qui
The Kolors – Un ragazzo una ragazza
Angelina Mango – La noia
Il Volo – Capolavoro
BigMama – La rabbia non ti basta
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
Emma – Apnea
Renga e Nek – Pazzo di te
Mr. Rain – Due altalene
Bnkr44 – Governo punk
Gazzelle – Tutto qui
Dargen D’Amico – Onda alta
Rose Villain – Click boom!
Santi Francesi – L’amore in bocca
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Maninni – Spettacolare
Alfa – Vai!
Il Tre – Fragili