Con Ore 15.17 – Attacco al treno

“Clint Eastwood prosegue il suo percorso tra i pochi che agiscono senza evitare le difficoltà. Il cambiamento di stile però non appare del tutto centrato”. Marianna Cappi salva con la sufficienza il film su MyMovies: “Il regista racconta i fatti del 21 agosto 2015 quando tre ragazzi di Sacramento sventarono un attacco terroristico fermando a mani nude un miliziano dell’Isis”. Il film è inteso e corre molto veloce, ma a volte sembra mancare il rigore del solito Clint che con questo film esce un po’ dai soliti schemi della grande Hollywood per decostruire la realtà raccontando un modo di fare molto diverso del solito. Sicuramente il film vale la pena di essere visto anche se i difetti ci sono e il passato del regista sembra ben lontano da un presente che ne è la copia sbiadita. Ore 15.17 – Attacco al treno sarà trasmesso da Rete 4 in prima serata, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay.



Cast e curiosità del film Ore 15:17 attacco al treno

Ore 15:17 attacco al treno

va in onda su Rete 4 per la prima serata di oggi, mercoledì 27 maggio, a partire dalle ore 21:25. Si tratta di una pellicola realizzata da diverse case cinematografiche tra cui la Warner Bros e la malpaso Productions nel 2018 con la regia di Clint Eastwood mentre il soggetto è stato tratto dal libro scritto da Jeffrey E. Stern in collaborazione con Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos e la sceneggiatura è di Dorothy Blyskal. Il montaggio è stato realizzato da Blu Murray, le musiche della colonna sonora sono state composte da Christian Jacob e la scenografia è di Kevin Ishioka. Nel cast sono presenti Spencer Stone, Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Judy Greer e Jenna Fisher.



Ore 15:17 attacco al treno, la trama del film

Ecco la trama di Ore 15:17 attacco al treno.

La sera del 21 agosto del 2015 il mondo intero apprende dei vari telegiornali nazionali di un attentato terroristico messo in atto nei confronti di un famoso treno che quotidianamente ricopre il percorso per andare da Amsterdam a Parigi e viceversa. Un vile attentato terroristico effettuato da un gruppo di terroristi capeggiati da un marocchino con il solo intento di creare morte e distruzione. Fortunatamente l’attentato turistico non riesce a centrare il vero obiettivo grazie al coraggio e alla tenacia di tre giovani americani che si trovavano per puro caso su quel vagone. Due di quei tre americanj erano dei militari per cui ben sapevano come muoversi in questo genere di situazione riuscendo ad immobilizzare il pericoloso terrorista e mettere in salvo oltre 500 passeggeri. Una strage soltanto sfiorata ma che avrebbe potuto avere dei numeri drammatici. Nel corso della pellicola viene ripercorsa la vita di tutti e tre questi giovani eroi i quali si trovavano su quel treno soltanto in ragione della loro voglia di scoprire le tante bellezze dell’ Europa ed in particolar modo di visitare delle città straordinarie come Roma, Venezia, Parigi e Amsterdam.



Il caso ha voluto che questi tre coraggiosi uomini si trovassero su quel treno nel momento preciso in cui l’assalitore decide di portare avanti il suo diabolico piano. Nel corso della pellicola inoltre si farà riferimento ai tanti momenti difficili che i tre amici hanno dovuto affrontare nel corso della loro esistenza partendo dalle problematiche legate al proprio posto di lavoro fino ad arrivare alle vicende maggiormente personali. In questo lungo e difficile percorso i tre hanno sempre però potuto far leva sulla grande amicizia e sulla solidità del loro rapporto permettendo loro di superare problemi molto seri come nel caso dell’attentato di quel treno.

Video, il trailer di Ore 15:17 attacco al treno