Oreste Lionello: la moglie Eliana e la compagna Giuliana Graziani
Oreste Lionello, scomparso nel 2009, è stato sposato con Eliana. Della moglie dell’attore non si sa quasi nulla. L’attore e celebre doppiatore di Woody Allen ha avuto sei figli: Luca, Cristiana, Alessia, Fabio Luigi, Davide e Vivianna.
Successivamente Lionello è stato legato, fino alla fine della sua vita, alla compagna Giuliana Graziani. Pochi mesi dopo la morte dell’attore, avvenuta il 19 febbraio 2009, la compagna ha ritirato il premio “Sorriso d’Oro” alla memoria: “Era elegante, intelligente, graffiante ma buono. Lui ha sempre avuto come obiettivo non le persone ma le situazioni, e facendo questo ha restituito alla satira la sua vera originalità”.
Oreste Lionello: i sei figli, cosa fanno nella vita?
Oreste Lionello ha avuto sei figli: Luca, Cristiana, Alessia, Fabio Luigi, Davide e Vivianna. Luca Lionello, all’anagrafe Gianluca, è un attore e ha preso parte anche ad alcune fiction di successo come “San Pietro” e “Sospetti 3”. Ha recitato anche nel film “La passione di Cristo” di Mel Gibson interpretando Giuda. Le sorelle Cristiana e Alessia e il fratello Davide sono dei doppiatori, mentre Fabio è un regista. Intervistata da Quotidiano Contribuenti, la figlia Alessia ha così ricordato il padre Oreste Lionello: “Quando lavorava papà rideva e scherzava. Ricordo che il Dottor Pingitore mi faceva assistere segretamente alle prove del Bagaglino prima della Diretta televisiva, c’erano Pippo Franco, Leo Gullotta, Martufello, (ricordo anche il grande Bombolo) con papà. Nascevano delle situazioni da piangere e sbellicarsi dalle risate, a volte non riuscivano più ad andare avanti con il copione… Dietro ogni sorriso c’è sempre una grande professionalità. Papà si divertiva ma seriamente”.