Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair è intervenuto oggi in collegamento con Domenica In parlando di Orietta Berti: “è una artista dimostrazione di come il successo sia una conquista di tantissime fatiche e bisogna aspettare. E’ una donna che conosce il valore della diversità. E poi quest’anno ha creduto nel vaccino”. Parole molto importanti e al tempo stesso sentite, quelle pronunciate da Marchetti che le ha dedicato una bellissima copertina.



A prendere la parole è stato poi lo stilista Nick Cerioni ha dato risalto alla fisicità di Orietta Berti: “Orietta è una donna piena di vita, aperta a tutte le pazzie mie e di mio marito e socio Leandro”, ha raccontato. “Orietta si è messa in gioco e quando c’è questo tipo di ironia il messaggio arriva sempre”, ha aggiunto. “Orietta è la nostra Lady Gaga”, ha proseguito lo stilista, pazzo di lei. Marchetti ha spiegato perché a suo dire il pubblico la ama così tanto: “La cosa bella di Orietta è che pur sembrando l’incarnazione della tradizione è la più rivoluzionaria di tutti”. Orietta ha poi parlato della collaborazione con Hell Raton. Al telefono anche Fedez in occasione del sesto disco di platino con “Mille”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Orietta Berti ed il rapporto con il marito Osvaldo

Orietta Berti, la “donna dell’anno”, è stata ospite oggi di Domenica In presentando subito i suoi strepitosi abiti sfoggiati a Sanremo con la sua canzone dedicata al marito Osvaldo, “Quando ti sei innamorato”, con la quale si è esibita prima dell’intervista. “Mi emoziono sempre perché mi ricordo gli anni felici con Osvaldo, adesso siamo arrivati ad un punto che ci capiamo così tanto che non abbiamo neanche modo di arrabbiarci. Non litighiamo mai”, ha svelto, parlando del marito. Sul fatto che sia sempre impegnata nel lavoro, Osvaldo vorrebbe averla più vicina, continuando ad occuparsi però dei loro animali domestici.



Spazio quindi alla sua partecipazione a L’anno che verrà, in attesa del Capodanno: “Il 2021 è stato un anno per me favoloso, quante soddisfazioni mi hanno dato questi giovani… ma tutto è partito da Sanremo!”, ha ribadito la cantante che ha svelato che non avrebbe voluto partecipare. Oggi ammette di non avere dei corteggiatori: “Mi rispettano molto, mi sento la zia di tutti”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Orietta Berti ed il suo 2021 di grandi successi

Il 2021 sarà certamente ricordato come un anno positivo per Orietta Berti, protagonista di una seconda giovinezza artistica grazie al successo ottenuto a Sanremo e con la canzone “Mille“, considerata una delle hit dell’estate. Nonostante questo, non sono mancati i momenti che l’hanno messa a dura prova, ma che lei ha superato brillantemente. Nei mesi passati, infatti, l’artista ha avuto il Covid, un momento che l’ha provata particolarmente proprio perché tra i contagiati c’era anche suo marito Osvaldo, il più colpito tra i due.

Il virus ha però provocato in loro strascichi non da poco ed è per questo che lei è stata una delle prime a incitare tutti a vaccinarsi, consapevole di come questo gesto possa salvare anche chi frequentiamo abitualmente. “I giovani devono capire che vaccinandosi proteggono anche le persone della mia età, più vulnerabili” – ha detto lei in un’intervista a ‘Il Messaggero’.

Orietta Berti ha avuto il Covid e un tumore al seno – Il racconto della cantante

Vedere una persona cara stare male non è mai bello, a maggior ragione se si tratta dell’amore della propria vita. Una situazione che conosce bene Orietta Berti, che ha sofferto particolarmente quando ha contratto il Covid, malattia che ha poi colpito anche il suo Osvaldo: “Io il Covid l’ho già avuto. Si contagiò anche mio marito Osvaldo: stette malissimo. Nonostante i problemi che la malattia le ha causa anche dopo la guarigione, lei non ha esitato a presentarsi in gara a Sanremo e ha conquistato tutti con il suo brano “Quando ti sei innamorato: “La malattia ha lasciato strascichi. Dolori fortissimi alla schiena: ‘Che succede?’, pensai dopo le prime fitte. Ho fatto tac e risonanze magnetiche: alla fine i medici mi hanno spiegato che sono le conseguenze del Covid. Col tempo questi dolori dovrebbero andar via. Me lo auguro. Le fitte arrivano all’improvviso e mi costringono a sedermi e ad aspettare che passino”.

Questa non è stata però l’unica grave malattia che lei si è trovata ad affrontare. L’interprete di “Finché la barca va” è stata infatti scelta insieme a Carolyn Smith come testimonial per invitare le donne a fare prevenzione contro il tumore al seno, un problema che coinvolge da vicino molte persone, ma che è ora sempre più spesso risolvibile. Lei ha conosciuto la malattia da vicino (anche la mamma ne è stata colpita) e ritiene fondamentale fare controlli periodici sin da giovanissime.