Dall’amore tra Osvaldo Paterlini e Orietta due splendidi figli e due nipoti: ecco la grande famiglia Berti

Forse non tutti sanno che il cuore di Orietta Berti batte, da sempre, per il marito Osvaldo Paterlini. I due si sono uniti nel 1967, dopo un lungo corteggiamento, senza mai lasciarsi. Nel corso degli anni hanno costruito una famiglia mettendo al mondo due figli maschi, ai quali entrambi sono molto legati: il primogenito Omar, nato nel 1975, e il secondogenito Otis, nel 1980. Omar, di natura riservata, suona la chitarra in una band, mentre Otis è impegnato nel mondo del basket.



Entrambi sono laureati e portano avanti le proprie passioni, con la stessa determinazione con la quale mamma Orietta si è fatta strada nel mondo della musica. La famiglia, oggi, si è notevolmente allargata con l’arrivo degli amati nipoti. Otis e sua moglie Lia Chiari, infatti, sono diventati genitori di Olivia, tre anni, e di Ottava, nata nel 2022.



Orietta Berti e l’amore per i figli Otis ed Omar: con loro avrebbe voluto trascorrere più tempo, ma…

Sebbene la sua carriera abbia spesso richiesto impegno e tempo, Orietta Berti in diverse interviste ha fatto intendere di aver sofferto la lontananza dai figli, coi quali avrebbe voluto condividere più momenti. Nonostante questo, è consapevole di aver regalato loro benessere e notorietà nel corso degli anni, grazie ai tanti successi che ha raggiunto nel mondo della musica e dello spettacolo.

Orietta Berti (soprannominata la “Capinera d’Emilia” o l'”Usignolo di Cavriago”) infatti ha vissuto una carriera musicale straordinaria, vendendo oltre sedici milioni di dischi e ottenendo numerosi riconoscimenti. Dopo essere stata una figura di spicco negli anni sessanta e settanta, ha riconquistato grandissima popolarità negli ultimi, facendo breccia anche e soprattutto nel cuore dei più giovani grazie alle collaborazioni con Fedez e Rovazzi, la partecipazione a Sanremo e tante altre iniziative…