La cantante ospite di Mara Venier ha ammesso di non aver mai pensato di avere una carriera così lunga. A Orietta Berti è giunto un video molto carino di Fabio Fazio mentre ascolta “Mille” in auto. “Che carino! Lui non si lascia mai andare”, ha commentato la cantante, “Questa canzone fa sentire l’estate”. Tra gli uomini amati da Orietta Berti, la cantante ha svelato a sorpresa anche il nome di Leonardo DiCaprio. Parlando della serata dedicata a Padre Pio che condurrà Mara Venier, la Berti ha svelato di essere molto devota al santo di Pietrelcina: “Ho fatto anche la camminata da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo”, ha svelato.



Oggi Orietta è una donna che si diverte, come notato anche da Mara Venier. Dopo Mille non poteva mancare l’esibizione sulle note della canzone sanremese, dedicata al marito Osvaldo ed al marito di Mara Venier, Nicola Carraro. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Caduta per colpa di Otello. Il successo? Ho vinto un terno al lotto!”

Orietta Berti è entrata nello studio di Domenica In col bastone: “La colpa è di Otello, il mio cane. Dovevo portarlo al veterinario ed ha cominciato a correre, gli correvo dietro ma mi ha fatto cadere e ho preso una distorsione al piede”, ha spiegato in apertura. Parlando del grande successo di questi mesi, la cantante ha commentato: “Ho vinto un terno al lotto. Tutto comincia da Sanremo”, ha aggiunto, “lì ho conosciuto Fedez e lui mi ha detto che aveva una canzone per l’estate e che il ritornello era adatta alla mia voce. L’ho ascoltata, mi è piaciuta, l’ho registrata e mi ha detto che anche Achille Lauro voleva cantarla. Achille ha anche inventato un balletto”, ha aggiunto.



La Berti non poteva non esibirsi, nonostante la distorsione, con i ventagli gentilmente offerti da Fedez, nel balletto di “Mille”, mostrando in diretta la coreografia del grande tormentone estivo. In occasione del successo con Fedez e Achille, ha anche cambiato il look sin da Sanremo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Orietta Berti ed il grande successo con “Mille”

Non si è classificata nelle prime posizioni ma la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo ha dato ad Orietta Berti nuova vita. La cantante è stata ospite e concorrente in molti show e da pochi giorni è uscita la sua nuova canzone in collaborazione con Fedez e Achille Lauro, Mille. Un brano già ascoltatissimo che mira a diventare il vero tormentone di questa estate. In un’intervista rilasciata a Repubblica, la Berti ha svelato per la prima volta com’è nata l’idea di questa canzone. “Ringrazio Fedez che mi ha dato l’occasione di far compagnia ai ragazzi anche nell’estate. – ha esordito la cantante, per poi svelare – A Sanremo ha chiesto di parlarmi, mi dice che aveva pronta una canzone per l’estate e che il ritornello era perfetto per me, me la fa ascoltare, se non mi fosse piaciuta ci avrebbe riprovato in autunno.”



Orietta Berti: “Fedez dolcissimo, Achille Lauro come un principe”

Nonostante le preoccupazioni di Fedez, Orietta Berti è rimasta invece colpita dal brano: “E invece era bella, e sono andata a registrarla. Poi s’è unito Achille Lauro, che conoscevo già perché abbiamo lo stesso stilista. Il bello è che ognuno ci mette del suo senza sacrificare nulla della propria personalità”, ha raccontato la cantante. Ma com’è stato collaborare con due artisti così differenti da lui? La Berti ha ammesso di essersi divertita molto e di aver ritrovato due persone molto gentili: “Fedez è dolcissimo, Achille ha sempre questo modo di cantare da romano che s’annoia, ma molto elegante, poi nei video sembra un principe.”, ha concluso la cantante.