Ornella Vanoni e la battuta su Mara Venier che imbarazza De Filippi
Nel pomeriggio di ieri, Ornella Vanoni è stata ospite ad Amici in qualità di giudice esterno. Proprio in questa occasione, l’artista ha fatto riferimento al caso Venier mettendo in imbarazzo Maria De Filippi, con una battuta ad hoc. La conduttrice di Domenica In, infatti, è stata al centro delle polemiche per aver letto un comunicato dell’AD Roberto Sergio, in merito alle dichiarazioni di Ghali sulla guerra israelo-palestinese.
Vanoni in un primo momento, ha presentato il suo nuovo disco, Calma Rivoluzionaria. Successivamente, nel corso della puntata, l’artista ha chiacchierato con la De Filippi per poi fare una battuta in riferimento a quanto accaduto a Mara Venier la scorsa settimana: “Vedi cosa succede in Rai, uno legge una cosa ed è una tragedia”. Visibilmente imbarazzata la conduttrice ha dichiarato: “Salutiamo Mara, in bocca al lupo”.
Fiorello e il commento sulla vicenda Venier: le sue parole
Fiorello a Viva Rai 2, ha detto la sua sul caso Venier che nei giorni scorsi è stata sommersa dalle critiche per aver interrotto Dargen D’Amico e Ghali che avevano toccato temi quali l’immigrazione e conflitto israelo-palestinese: “Far leggere quelle veline è stato un errore, ma adesso calmiamoci tutti. E’ successo ed è stato stigmatizzato abbondantemente. Adesso calma, perché quando entra in gioco la violenza non va più bene. Addirittura hanno dovuto assegnare la scorta all’ad Sergio, finisce che la daranno anche a me...”
Lo showman è poi tornato sul Ballo del Qua Qua con John Travolta a Sanremo 2024: “La gag fa infuriare FdI, possibile interrogazione in Parlamento alla Rai. Mi sembra giusto, è indubbiamente un argomento da dibattere – ironizza Fiorello dopo aver letto la notizia -. Lo sanno tutti poi che le papere sono di sinistra”. Poi l’appello: “Giorgia, digli qualcosa. Se perdiamo tempo su questa cosa qui vengo lì.”