Delirio in tutta Italia per il nuovo Swatch Omega, nato dalla collaborazione tra le due aziende e remake del noto orologio “Speedmaster Professional”. Il prodotto, in edizione limitata, è stato messo in vendita al costo di 260 euro ed è acquistabile solamente negli store fisici. Proprio per questo motivo si è creata una vera e propria corsa all’acquisto, con file e assembramenti davanti ai negozi in varie città d’Italia: Milano, Venezia, Bologna, Firenze e Napoli. Proprio a Milano, vari gli store presi d’assalto dagli appassionati, in cerca di uno dei limitati e pregiati orologi. Nel negozio situato in corso Vercelli si è reso necessario anche l’intervento degli agenti di polizia locale: la lunga fila aveva infatti occupato parte della carreggiata, portando problemi e rallentamenti nel traffico.
SWATCH OMEGA: CORSA ALL’ACQUISTO
È corsa all’acquisto per l’orologio Swatch Omega, il cui nome ufficiale è “Speedmaster MoonSwatch”. Il prodotto è stato realizzato in collaborazione dalle due realtà ed è sostanzialmente un remake dello “Speedmaster Professional” dell’azienda svizzera, ovvero il modello che fu utilizzato dagli astronauti della Nasa nel 1969 quando atterrarono per la prima volta sulla Luna. La novità rispetto al predecessore sta nel fatto che questa volta il dispositivo è realizzato in Bioceramica.
I modelli dell’orologio che sono stati messi in vendita sono ben undici. I loro nomi, coerentemente con il tema, sono ispirati ai pianeti del Sistema Solare: Sole, Luna, Terra, Marte, Giove, Saturno, Plutone, Venere, Urano, Nettuno e Mercurio. Sul retro di ognuno di essi c’è anche una piccola rappresentazione del relativo pianeta. Il costo è di 260. Accaparrarselo, tuttavia, non è semplice, dato che i pezzi messi in vendita non sono molti ed è possibile acquistarlo soltanto in store.
Orologio Swatch Omega: corsa all’acquisto: migliaia di persone lo vogliono
In centinaia nella notte si sono messi in coda per l’acquisto del nuovo orologio Swatch Omega: la corsa è stata dettata dalla paura di non trovarlo più nei negozi dove è in vendita. In tutta Italia, dunque, si sono formate lunghe file: da Napoli a Firenze. La brutta notizia è che in molti store, proprio come in quello partenopeo, il prodotto è già esaurito. In molti sono stati costretti a tornare a casa a mani vuote.
È così che nelle scorse ore, come riportato da Fanpage, alcuni esemplari degli undici modelli dell’orologio ambito dai collezionisti sono apparsi sul web. Qualcuno tra coloro che sono riusciti ad aggiudicarsi un esemplare, infatti, sta già cercando di specularci. Sulle piattaforme di e-commerce sono stati messi in vendita alcuni pezzi, con un costo ovviamente nettamente superiore a quello originale. Si arriva addirittura a 1800 euro. Chissà se qualche appassionato sarà disposto a spendere così tanto per aggiudicarselo.