Questo nuovo transito di Giove in Toro, attivo da martedì 16 maggio, rallegra molti, ma crea qualche dubbio in altri. Vediamo come si riflette sui segni zodiacali Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione, con l’Oroscopo di Paolo Fox di oggi, venerdì 19 maggio 2023, tratto da Radio LatteMiele.

Oroscopo Paolo Fox: il Leone rivaluterà l’amore, la Vergine con Saturno contro può perdere l’aplomb

Leone, tu che spesso hai dato più valore all’aspetto lavorativo, ai soldi e al benessere, adesso potresti improvvisamente cambiare rotta e capire che l’amore è importante e che non si può vivere senza un sentimento vero! Quelli che si vogliono bene non corrono rischi e anzi, da giugno avranno di più, perché Venere sarà migliore per molti mesi. Questo periodo invita anche a mantenere ciò che si ha. Perché l’Oroscopo di Paolo Fox parla di amore e un po’ meno di lavoro? Perché sul lavoro c’è un braccio di ferro in corso, ci sono delle tensioni oppure ci sono nativi del segno che adesso addirittura devono prendersi una pausa per seguire una persona di famiglia o semplicemente ci sono troppi dubbi legati al passato.



Vergine, la cosa migliore da fare è cercare la più completa tranquillità: come fare però se sono gli altri che ti tormentano? Se ci sono persone che da troppo tempo ti infastidiscono, che ormai reputi insopportabili, l’Oroscopo di Paolo Fox spera che con Saturno in opposizione le manderai a quel paese senza colpo ferire! Proprio tu che hai sempre quest’atteggiamento molto equilibrato, che hai un certo aplomb, ora desideri liberarti di certe situazioni che non vanno. Recupero per i sentimenti, soprattutto oggi e domani.



Oroscopo Paolo Fox: la Bilancia si sente meglio e affronta tutto meglio, lo Scorpione è teso per il lavoro ma sostenuto da Venere

Bilancia, in questo momento hai una gran voglia di liberarti di tanti pesi: le emozioni sono più positive, la tensione nervosa è minore e l’Oroscopo di Paolo Fox si augura, se sei stato male, che già tu ti senta meglio. Questo è un cielo di liberazione! Quando ci si sente forti e pronti all’azione, è più facile schivare polemiche e ritrovare una buona serenità. Venere però è dissonante, quindi chi è single non si accontenta, le storie occasionali non sono soddisfacenti e, come per altri segni, anche per te, solo per l’amore, perché il lavoro è già in recupero, giugno sarà un mese più promettente.



Scorpione, è facile, in queste giornate in cui ci sono delle opposizioni planetarie, perdere la pazienza. In realtà è più tortuoso il discorso lavoro che quello sentimentale. Come l’Oroscopo di Paolo Fox aveva già anticipato, dal 16 maggio molte cose sono cambiate, in particolare per chi ha un’attività in proprio: evidentemente sei stato costretto a fare delle scelte. Questo cielo va letto anche come se ci fosse una sorta di timore nel fare delle cose di grande impegno e responsabilità: tutti gli Scorpione che hanno ricevuto un incarico molto rilevante vivono questa opposizione di Giove come una sorta di blocco. Bisogna superarlo! L’amore aiuta: Venere è positiva.