Denny Mendez, oggi ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ricorda alcune delle tappe più importanti della sua carriera, iniziata nel 1996 con la vittoria della fascia di Miss Italia. Da allora ha recitato al fianco di grandi volti del cinema italiano, come Nino Manfredi, e hollywoodiani, come Brad Pitt e Vincent Cassel. La Mendez era infatti nel casi di Ocean’s Eleven, film cult americano. Proprio qui conobbe tra gli altri Cassel che, a quanto pare, le fece la corte. “Come ho reagito? Nulla, sono stata professionale”, ha rivelato la Mendez su Rai1, facendo dunque intendere di non aver ceduto alle avances dell’attore francese. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Oscar Generale, da San Giorgio Canavese a Hollywood

Oscar Generale, originario di San Giorgio Canavese (in provincia di Torino), da viversi anni vive negli Stati Uniti dove è diventato un produttore di fama internazionale. “Ho iniziato a venire negli Stati Uniti circa vent’ anni fa e poi, definitivamente a vivere qui circa diciotto anni fa… Sono partito da Milano e piano piano ho costruito la ‘Oscar Generale Productions’, dapprima iniziando a lavorare solo su suolo italiano con personaggi americani poi, sono cresciuto e con me i miei clienti. Col passare del tempo se ne sono aggiunti altri molto grandi e così ho iniziato a lavorare in tutto il mondo”, ha raccontato ad Albatros Magazine. Uno dei suoi primi lavori cinematografici è stato “Giallo”, un film diretto da Dario Argento e girato interamente a Torino, con protagonisti Adrien Brody ed Emmanuelle Signer. Tra le star ha molti amici, tra cui John Travolta che sul red carpet di Cannes aveva assistito alla proposta di matrimonio a Denny Mendez.



Oscar Generale, chi è il produttore italiano

Denny Mendez sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, mercoledì 22 marzo, di Oggi è un altro giorno.
L’ex Miss Italia è a teatro con una commedia dal titolo “Cose di ogni giorno”. Denny Mendez è stata legata per dieci anni al produttore di Hollywood di origine italiana Oscar Generale. Nato a Rivarolo Canavese, provincia di Torino, Generale ha lasciato l’Italia più di dieci anni fa per trasferirsi a Los Angeles: “Mi sono trasferito in America dietro consiglio di Dustin Hoffman con cui avevo girato alcuni spot pubblicitari. Prima lavoravo con le star italiane, ma ho deciso di reinventarmi”, ha raccontato a Vanity Fair.

Nel 2014, sul red carpet di Cannes, Oscar Generale si è inginocchiato per chiedere la mano a Denny Mendez, all’epoca sua fidanzata: “Chiedere la mano di una donna è un momento speciale e come tale deve essere celebrato. È così che bisogna trattare le donne”, ha detto il produttore.

Oscar Generale e Denny Mendez: la figlia India Nayara

Nel 2016 Denny Mendez e Oscar Generale sono diventati genitori di India Nayara, nata a Los Angeles il 9 settembre. “Amore mio ho iniziato a tenerti la mano, guardarti negli occhi senza mai spostare il mio sguardo, poi dopo averti detto Ti amo, mi hai reso padre di una bellissima bambina di nome India Nayara, felice di dividere il resto della nostra vita, grazie di esistere,  il tuo piccolo grande uomo Oscar…”, ha scritto il produttore su Facebook. Nel 2022, dopo quasi dieci anni insieme, si è conclusa la relazione tra Denny Mendez e Oscar Generale, che si erano conosciuti proprio durante un Festival di Cannes: “Come tutte le favole hanno un inizio e una fine. Reputo Denny una brava mamma, ma purtroppo devo comunicarvi che la nostra vita ha preso direzioni diverse. Saremo comunque uniti nel nostro dovere di genitori. Chiedo a tutti la cortesia di rispettare la nostra privacy”, ha annunciato su Facebook il produttore.