Mancano solo le visite mediche e la firma, poi sarà ufficiale il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray. La svolta clamorosa è arrivata nelle ultime ore, in cui c’è stata pure la conferma del direttore sportivo Giovanni Manna, il quale ai microfoni turchi di Sports Digitale ha spiegato che la trattativa con il club turco è a buon punto e che l’accordo è vicino, poi è emerso che è stato raggiunto sulla base del prestito secco, senza alcuna clausola di obbligo o opzione di acquisto. Lo stipendio, invece, sarà a carico del club turco.



La cessione sembrava sfumata nell’ultimo giorno di calciomercato, ma la sessione in Turchia era ancora aperta, quindi il Galatasaray si è fatto avanti. C’è però una questione contrattuale da risolvere: prima della cessione in prestito, Osimhen rinnoverà di nuovo il contratto. La scadenza verrà spostata dal 2026 al 2027, consentendo così al club di Aurelio De Laurentiis di non affrontare la prossima sessione di calciomercato con un solo anno di contratto restante. Una formalità, visto che l’attaccante è atteso già questa sera in Turchia. (agg. di Silvana Palazzo)



OSIMHEN FUORI ROSA AL NAPOLI: L’ATTACCANTE AI MARGINI DEL PROGETTO CONTE

Finisce nel peggiore dei modi l’avventura di Victor Osimhen al Napoli. Dopo lo scudetto vinto un anno e mezzo fa, nel 2023, che sembrava il culmine di una storia d’amore bellissima tra il nigeriano, la squadra e la città tutta, arriva l’epilogo che nessuno avrebbe mai pensato e atteso. Il calciatore, finito ai margini della rosa di Antonio Conte, sarebbe dovuto partire in questa sessione estiva di calciomercato ma così non è stato.

Il giocatore, corteggiassimo sul mercato da Paris Saint Germain e Chelsea, nell’ultimo giorno di mercato sembrava ad un passo dal trasferimento in Arabia ma svanita anche quest’ultima possibilità di partenza, l’attaccante nigeriano è rimasto a Napoli. Il club azzurro lo ha messo fuori rosa: dunque Osimhen non giocherà, almeno fino a gennaio.



Nella lista dei 25 giocatori impiegabili in Serie A, Victor Osimhen non figura. Il club ha la possibilità di cambiare due giocatori ma questo non dovrebbe variare la situazione dell’attaccante nigeriano che resterà dunque fuori rosa e non giocherà fino a gennaio, quando spererà probabilmente di trovare una nuova destinazione dopo la grande delusione vissuta l’ultimo giorno di mercato. Anche il ds Manna è stato chiarissimo a riguardo: “Ha espresso la volontà assoluta di non stare a Napoli e di non giocare più per il Napoli”. Dunque, tra le parti non ci sarebbe possibilità di ricucire i rapporti: termina davvero nel peggiore dei modi la grane storia d’amore.

OSIMHEN FUORI ROSA AL NAPOLI: NON GIOCHERÀ FINO A GENNAIO

Fino a gennaio Victor Osimhen si allenerà ma non potrà giocare. In Serie A, infatti, non scenderà più in campo e spererà di trovare una destinazione nella prossima sessione di mercato. La rottura è arrivata ormai da mesi: il giocatore aveva chiesto la cessione ma nessuno è riuscito ad accontentare le richieste del Napoli. Psg e Chelsea non hanno infatti avanzato offerte adeguate a De Laurentiis, che aveva infine trovato l’accordo con l’Al-Ahli, per poi far saltare anche quello. Il presidente del Napoli avrebbe infatti aumentato all’ultimo le sue richieste e questo ha portato gli arabi ad abbandonare la pista, lasciando così Osimhen al Napoli.