“Cosa mi dice Osvaldo? Ma stai a casa con me!”, ha rivelato Orietta Berti parlando del marito e rispondendo alla curiosità della conduttrice di Domenica In, Mara Venier. Anche in occasione della sua recente caduta per via del cane Otello, il marito avrebbe auspicato di vederla di più a casa. La Berti ha spiegato di dormire sempre molto poco: “Preparo il mangiare”, ha spiegato. “A me piaceva sentire la musica alta mentre facevo le faccende alle 3 di notte e mi arrivavano le telefonate dei vicini”. Osvaldo dorme in un’altra stanza: “Io lo disturberei”, ha ammesso la cantante, “ma non dorme sempre da solo, ogni tanto dormiamo anche insieme!”.
“Osvaldo è un tipo particolare, gli piace essere da solo, è un po’ musone ma ci compensiamo”, ha spiegato ancora Orietta, svelando il segreto del loro amore che dura da 54 anni. “Sono sempre stata fedele a Osvaldo ma mica non guardavo nessuno! Da giovane era bellissimo poi non so cosa gli è successo”, ha scherzato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Il marito ed i figli di Orietta Berti
Osvaldo, Omar ed Otis Paterlini sono i tre uomini più importanti della vita di Orietta Berti. Oltre ad aver costruito una carriera straordinaria che continua a regalarle successo e l’affetto dei fans, la cantante, insieme al marito svaldo, è riuscita a formare una splendida famiglia con la nascita di Omar e Otis che l’ha resa nonna della piccola Olivia. Quello con Osvaldo è un matrimonio duraturo che ha accompagnato Orietta durante le fasi più importanti della sua vita.
Insieme, infatti, la Berti e Osvaldo hanno viaggiato, lavorato, portato a casa successi mettendo sempre al primo posto la famiglia. Nelle varie interviste rilasciate, infatti, l’artista non perde mai occasione per sottolineare la fortuna che ha avuto nell’incontrare un uomo come quello che ha accanto. “Era serio, mi guardava e si interessava a me. Osvaldo era molto bello. Grazie a lui sono diventata una donna e una professionista completa. E’ un uomo buono, sincero, onesto, paziente e molto prezioso. Il nostro dialogo è sempre stato leale. Sono fortunata ad averlo incontrato e sposato“, ha raccontato in una vecchia intervista.
Orietta Berti e l’amore per i figli Omar e Otis
Il grande amore tra Orietta Berti e Osvaldo Paterlini è stato coronato con la nascita di Omar e Otis, due ragazzi di cui Orietta è particolarmente orgogliosa. “Sono dei bravi ragazzi. Hanno preso l’educazione da mia mamma e da mia suocera. Sono un po’ all’antica, come sentimenti, come rispetto delle persone. Mi piacciono così”, ha raccontato Orietta in un’intervista a Verissimo. Otis, dopo un passato come giocatore professionista di basket è diventato il manager della cantante a cui, insieme alla moglie Lia Chiari ha fatto il regalo più bello con la nascita di Olivia rendendo mamma Orietta e papà Osvaldo nonni per la prima volta. “E’ bellissima, È bella cicciottella. Pesa 3 chili e 650. Comincia bene”, aveva annunciato nonno Orietta a Che tempo che fa.