Osvaldo Paterlini e l’amore con Orietta Berti lungo 57 anni

Osvaldo Paterlini è noto per essere il marito di Orietta Berti, cantante italiana reduce dal ruolo d’opinionista al Grande Fratello Vip 2022. Insieme da 57 anni, la coppia si è sposata nel 1967 e dopo nacquero due figli: Otis e Omar.

Unico e grande amore dell’artista Osvaldo, al settimanale Chi, ha raccontato il primo incontro con Orietta Berti: ““Mi ha colpito immediatamente, all’instante, oggi si direbbe colpo di fulmine. Però in un modo strano, leggevo questa timidezza in lei, io sono molto timido e anche lei lo è, però aveva questo sorriso e questi occhi che parlavano. Gli occhi di Orietta parlano, sono pieni di parole. Mi invitò a casa e da lì partì tutto”. Da quel momento non si sono più lasciati, e l’artista ha messo sempre suo marito al primo posto rispetto alla carriera. La cantante, ai microfoni di Verissimo ha infatti raccontato: “Mi dissero che mi sarei potuta comprare quattro appartamenti. Parlai della proposta di Playboy prima di tutto con mia suocera e lei mi rispose ‘se fai una cosa del genere, vado via di casa insieme a Osvaldo’. Capito? Se ne sarebbe andata via, portando con sé anche mio marito”. 



Orietta Berti e il rapporto con il marito Osvaldo Paterlini: “Caratteri diversi ma…”

Orietta Berti, ai microfoni di Verissimo, ha parlato a lungo del suo grande amore: quello per il marito Osvaldo Paterlini. La cantante ha svelato: “Io e Osvaldo abbiamo due caratteri completamente diversi. Persino il primo incontro, quando lo invitai per il caffè mi disse che non gli piaceva il caffè. Una settimana dopo però si presentò a casa per portarmi un pezzo di formaggio a casa“.



E ancora: “Mio marito è stato molto importante per me e per la mia carriera. Se non fosse per lui non sarei qui. E’ stato l’uomo l’ideale. Quando alzavo la voce mi diceva che non eravamo sul ring e mi rimetteva in riga. Lui è molto dolce anche se è taciturno. Nel suo silenzio c’è tanto romanticismo“.

Leggi anche

Omar e Otis, chi sono i figli di Orietta Berti/ "Dispiace non averli visti crescere, ora sono la mia ombra"