L’amore di Orietta Berti per il marito Osvaldo Paterlini: com’è nata la loro relazione
Non è solo una delle cantanti più amate, Orietta Berti è anche moglie e madre. Osvaldo Paterlini, Omar e Otis sono rispettivamente il marito e i figli di Orietta Berti e sono, senza alcun dubbio, gli uomini più improntati della sua vita. La storia d’amore con Osvaldo Paterlini è iniziata tantissimi anni fa. Un incontro che ha lasciato il segno e ha dato il via ad una lunga e bella relazione. La coppia, infatti, è sposata da più di 56 anni e insieme hanno condiviso gioie e dolori. Proprio Orietta Berti ospite di Verissimo da Silvia Toffanin ha aperto il suo cuore parlando del marito e rivelando: “mi ricordo che mi ha colpito questo ragazzo in trench, tutto serio, mentre gli altri facevano gli spiritosi”. Tra Orietta Berti e Osvaldo Paterlini è scattata una magia che li ha portati ad essere non solo marito e moglie, ma anche collaboratori visto che lui ha lasciato il suo lavoro per seguire la cantante in giro per il mondo.
“Osvaldo ha lasciato il suo lavoro, che amava moltissimo, per seguirmi nel mio lavoro che non conosceva per niente” – ha detto la Berti che parlando del suo Osvaldo ha aggiunto – “è stato bravo perché per tanti anni mi ha seguita solo lui”.
Orietta Berti e il marito Osvaldo Paterlini: ecco perchè i figli sono arrivati tardi
Orietta Berti e il marito Osvaldo Paterlini sono da sempre una sola cosa. Dove c’era lei, c’era lui. Dal loro amore sono nati anche due splendidi figli: Omar nato nel 1975 e Otis nato nel 1980. “Ha assistito ai parti. Abbiamo aspettato otto anni prima di avere il primo figlio. Abbiamo fatto visite in tutta Europa, poi è arrivato all’improvviso” – ha raccontato la cantante. Non è una scelta casuale la scelta di nome che iniziano con la lettera “O”, visto che Orietta e il marito Osvaldo stanno portando avanti una tradizione di famiglia. Ma chi sono i figli Omar e Otis?
Omar è il primo figlio di Orietta Berti e suo marito, Osvaldo Paterlini nato molti anni dopo il matrimonio dei genitori. A spiegare il perchè di questa scelta ci ha pensato la cantante: “abbiamo aspettato un po’ di tempo prima di averlo.. E’ arrivato dopo tante cure e consigli”. Omar è un grande appassionato di musica, suona la chitarra, ma ha preferito scegliere un percorso lavorativo ben diverso da quello della madre. Poi c’è Otis, il secondo figlio, che dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione si è dedicato allo sport. In particolare alla pallacanestro riscuotendo anche degli ottimi risultati. Una volta ritiratosi dalla pallacanestro, Otis è diventato il manager della mamma Orietta andando a sostituire il padre Osvaldo che per motivi di salute ha dovuto smettere.