Orietta Berti, ospite della puntata del 18 novembre di Oggi è un altro giorno, ha a lungo parlato di suo marito Osvaldo e del loro rapporto. In particolare ha raccontato di come sia stata lei a fare con lui il primo passo, invitandolo a bere un caffè. “Lui mi ha detto che non gli piaceva il caffè ma io gli ho detto che gli avrei dato anche un cioccolatino squisito. La settimana dopo ha accettato e mi ha portato in dono il formaggio, perchè prima si usava così, portare in dono un alimento”, ha ricordato la cantante. Ormai sono tanti gli anni di matrimonio, un amore solido. Orietta ha raccontato dei problemi di salute di Osvaldo, svelando che: “Ha fatto nove operazioni agli occhi, è ancora autosufficiente ma spesso gli fanno male gli occhi, soprattutto di fronte alle luci della Tv”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Orietta Berti: “Osvaldo è la mia colonna!”

Orietta Berti è la prima ospite della puntata del 18 novembre di Oggi è un altro giorno. L’intervista con Serena Bortone ha inizio con le parole di amore e stima della cantante nei confronti del marito Osvaldo Paterlini. “Osvaldo è stato con me per quasi 55 anni, poi è subentrato mio figlio e ora sto con Otis perché lui non ce la fa più a starmi dietro nei miei viaggi. – ha raccontato, per poi sottolineare l’importanza che il suo compagno ha avuto e ha nella sua vita – Osvaldo mi ha capito, mi ha aiutato molto a fare delle scelte giuste. Lui è la mia colonna. Io sono gemelli, mi butto nelle cose senza pensarci ma lui mi aiuta a riflettere prima.” ha sottolineato ancora la cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Osvaldo Paterlini e il rapporto con Orietta Berti

Un amore storico e un marito di cui sicuramente abbiamo sentito spesso, questo è Osvaldo Paterlini. Per tutti coloro che hanno avuto modo di seguire Orietta Berti in questi anni, lui è il marito devoto e sempre pronto a sostenerla della cantante che, ad ogni sua uscita pubblica, non ha mai dovuto rinunciare alla sua presenza, almeno fino a qualche tempo fa. Ospite in tv a Domenica In, Orietta Berti ha raccontato che l’amato marito adesso non sta più tanto bene e che “ha perso il 50% della vista” anche se è ugualmente autosufficiente. Proprio per via di questo problemi, unito ad altri (come il fastidio per la troppa luce e i rumori eccessivi), Osvaldo Paterlini non può più seguire Orietta Berti nei suoi viaggi in lungo e in larga nello Stivale e non solo. Il momento è un po’ duro visto che i due sono coppia ormai da praticamente quasi 60 anni la loro: infatti prima del matrimonio, andarono a convivere nei panni anni Sessanta, creando non poco scalpore all’epoca.



Osvaldo Paterlini, marito Orietta Berti, come sta? “Ha perso il 50% della vista, non può più..”

Ma chi era Osvaldo Paterlini prima di incontra e sposare Orietta Berti? L’uomo è stato un pilota di Rally, un lavoro che ha smesso di fare proprio per il bene della moglie e della sua famiglia optando per la sua carriera da manager, produttore e anche autista della cantante, dedicandole la sua intera vita. La coppia ha due figli: Omar e Otis, e da poco sono diventati nonni della piccola Olivia, e la stessa Orietta Berti, parlando di lui, ha spiegato: “Un uomo magnifico, non avrei potuto desiderare di meglio”.