Quando le si illuminano gli occhi significa che sta parlando del marito Osvaldo Paterlini o dei suoi figli Otis e Omar. Orietta Berti è innamorata come il primo giorno del suo compagno, sposato nell’ormai lontano 1967. La cantante di Cavriago ha dedicato alla sua dolce metà anche una canzone che la dice lunga sul rapporto autentico e genuino che i due hanno costruito nel tempo. Si intitola “Quando ti sei innamorato”, un brano che la Berti portò a Sanremo per raccontare la sua storia d’amore con il marito Osvaldo Paterlini.
“Penso che quando una persona è felice, ha una famiglia felice, invecchia di meno. Tutti noi passiamo momenti difficili, ma l’amore della famiglia e la preghiera aiutano a superarli”, ha detto Orietta Berti in un’intervista, parlando del suo rapporto con il compagno di sempre. “Mi coccola sempre e l’altro giorno mi ha regalato delle orchidee che ho messo in bagno e ora, ogni volta che passa, si lamenta che ci sono le orchidee e non riesce a passare”, ha rivelato Orietta in uno dei suoi passaggi a Verissimo.
L’aneddoto di Orietta Berti, il primo incontro col marito e quel caffè rifiutato: “Mi disse che…”
Tra gli episodi divertenti del loro amore, ecco quello più curioso: durante il matrimonio, Osvaldo era così emozionato da non riuscire a pronunciare il fatidico sì. In quell’occasione si limitò a muovere solo la testa, spiegò la Berti in tv. I due hanno quasi raggiunto il traguardo di sessant’anni d’amore, una storia cominciata dopo un incontro avvenuto per casa ad una fiera.
Correva l’anno 1964 e fu Orietta Berti a compiere il primo passo nei confronti del futuro marito Osvaldo Paterlini, invitandolo a casa per prendere un caffè. “Lo invitai a casa mia per bere un caffè assieme ma lui mi disse che non gli piaceva il caffè e che non beveva”, ha raccontato la mitica Orietta.