Orietta Berti, chi sono Omar e Otis, i figli avuti dal marito Osvaldo Paterlini
Omar e Otis sono il frutto della storia d’amore tra Orietta Berti e Osvaldo Paterlini. La cantante stravede per i suoi figli, avuti dal marito rispettivamente nel 1975 e nel 1980 dopo anni di attesa. “Abbiamo atteso otto anni per Omar”, ha spiegato Orietta Berti in una intervista. “Arrivò dopo tante cure e consigli”, le sue parole. Di Omar si sa davvero pochissimo, questo perché l’uomo ha deciso di restare alla larga dalle luci dei riflettori e costruire la propria strada al di fuori del mondo dello spettacolo.
Il secondogenito Otis, invece, dopo aver intrapreso la carriera sportiva nel mondo del basket, è diventato negli ultimi anni il manager della madre, subentrando a papà Osvaldo, che fino a quel momento si era occupato di gestire gli interessi di Orietta Berti. Quest’anno, in occasione dei suoi ottant’anni, la cantante avrebbe voluto festeggiare assieme ai suoi amici più cari e ai suoi famiglia. “Ma non me la sono sentita…”, ha ammesso, “perché molti di questi amici sono romagnoli e hanno perso tutto”.
Orietta Berti e la “sorpresa” organizzata dai figli per il compleanno: “Volevano radunare un po’ di amici ma…”
I figli Otis e Omar erano pronti a organizzare grandi festeggiamenti per mamma Orietta, come riferito dalla stessa Berti. “Quest’anno i miei figli avrebbero voluto riunire un bel po’ di amici ma invece della festa faccio una donazione alla regione Emilia Romagna”, ha spiegato. “E così festeggio con l’uscita del singolo ‘Diverso’, dedicato a tutti quei ragazzi che non trovano comprensione in famiglia davanti al loro coming out”.
Alla veneranda età di ottant’anni Orietta Berti si dimostra una signora comprensiva e di larghe vedute, benché attaccata ai vecchi valori e alle tradizioni. Nel frattempo il mitico ‘usignolo’ si destreggia tra un impegno televisivo e l’altro, senza trascurare gli affetti più cari: “Ho passato tutta la giornata con le miei nipotine di un anno e quattro anni, mi fanno diventare matta ma quanta gioia!”, ha dichiarato felice e contenta Orietta Berti.