Tra poche ore sarà il momento di brindare, ma qualcuno ancora sta cercando l’outfit per Capodanno 2023. La scelta del vestito ovviamente dal tipo di evento a cui parteciperai, nonché dal tuo stile e dal budget a disposizione. Se sei in casa, puoi sicuramente indossare qualcosa di elegante ma comodo. Viceversa, a ristorante difficilmente riuscirai a rinunciare ai tacchi e ad un look eccentrico. L’importante comunque è sentirsi a proprio agio.
Andiamo adesso a scoprire qualche idea. Per un party in casa le donne possono optare per un abito casual ma chic, magari di velluto rosso; per un top con le paillettes con pantaloni eleganti oppure una mini gonna con maglia. Si tratta di opzioni comode ma alla moda. Per un Cenone elegante invece porte aperte al vestito da cocktail o a un vestito lungo argento o dorato, sono scelte comuni per coloro che vogliono farsi notare ma senza esagerare. Puoi aggiungere anche accessori brillanti o una borsa clutch per dare un tocco festivo al look. È più semplice, invece, per gli uomini, che in genere scelgono un abito scuro da completare con cravatta o papillon scintillanti.
OUTFIT CAPODANNO 2023, PREZZI E CONSIGLI SU DOVE COMPRARE L’ABITO ADATTO
Se non hai ancora idea di cosa indossare, ci sono diverse opzioni per acquistare un outfit di Capodanno 2023, a seconda delle tue preferenze e del tuo budget. Il ventaglio di offerte è molto ampio. Un vestito low-cost ma di buona fattura può essere trovato anche a meno di 50 euro in negozi come Zara, H&M, Stradivarius, Bershka, Pull&Bear, Terranova, Kiabi e Calliope. Dai un’occhiata ai loro e-commerce per arrivare preparata! A tal proposito, non sono da sottovalutare anche i brand online come ASOS e Zalando, tempistiche di spedizione permettendo. Per coloro che hanno voglia di spendere di più, invece, ci sono anche marchi come Guess e Rinascimento a cui fare riferimento.
Non sottovalutare, però, la possibilità di riciclare qualcosa che si trova già nel tuo armadio, soprattutto per quel che concerne gli accessori come gioielli, borse e scarpe. È un metodo utile per risparmiare, ma senza rinunciare a stupire amici e parenti.