Overdrive, film di Italia 1 con Freddie Thorp e Ana de Armas

Venerdì 2 giugno, su Italia 1, andrà in onda alle ore 21,20 il film Overdrive, pellicola del 2017 diretta da Antonio Negret. La pellicola d’azione prodotta in Francia, con sfumature thriller, vede alla sceneggiatura, nonché alla produzione, Michael Brandt e Derek Haas, alla fotografia Laurent Bares, agli effetti speciali Serge Beuchat, alla scenografia Arnauld le Roch e alle musiche Pascal Lengagne, che ha composto la colonna sonora del film Overdrive inserendo all’interno della pellicola altri brani del suo repertorio riproposti da vari artisti, creando un vero e proprio album. Nel cast, Scott Eastwood, Freddie Thorp, Ana de Armas, Gaia Weiss, Clemens Schick e Simon Abkrain.



La trama del film Overdrive con Scott Eastwood, figlio di Clint

La storia  di  Overdrive, ambientata nel sud della Francia, vede come protagonisti tre fratellastri: Foster, Andrew e Garret, esperti ladri di auto d’epoca, che vengono assunti per rubare una Bugatti Tipo 57 SC Atlantic battuta al’asta. Il furto però è ai danni di Morier, un noto mafioso francese, che minaccia di morte i due una volta rintracciati: per salvarsi la vita i fratellastri stringono un patto con il famigerato criminale promettendo al boss di recuperare per lui una preziosissima Ferrari 250GT per completare la sua collezione; a sua volta l’auto d’epoca appartiene però al gangster tedesco, nonché rivale di Morier, Max Klemp. I due fratellastri hanno solo una settimana di tempo per attenersi al piano.



Non mancheranno colpi di scena, inseguimenti da parte dell’Interpol e una vera e propria guerra fra clan mafiosi che metterà a dura prova i due fratellastri nell’intento di salvare non solo le proprie, ma anche le vite di chi amano…

Leggi anche

Giusy Buscemi: “Mio marito Jan Maria Michelini? Non c’è stato il colpo di fulmine”/ “Avere un altro figlio…”