Overdrive

è “un action movie che ibrida i suoi predecessori senza mai essere abbastanza fast, né abbastanza furious”. Paola Casella di fatto boccia il film su MyMovies con due stellette sulle cinque messe a disposizione: Il film si colloca a metà strada tra Fuori in 60 secondi e Fast and Furious tanto più che gli sceneggiatori sono quelli del secondo capitolo. Il film infarcisce i suoi novanta minuti di durata con tutti i possibili cliché che ci sono nel genere, compresa la presenza di due ex modelle da calendario che vanno ad incarnare le fantasie maschili legate ai motori veloci”. Il film rimane un puro action sui motori di intrattenimento che non va al di là ma che comunque regala qualcosa di interessante lungo il suo arco narrativo. Certo, se non vi piace il genere il consiglio è di girare canale, perché si finisce a soffermarsi su qualcosa che rimane un po’ fuori dalle possibilità del pubblico medio. Overdrive sarà trasmesso da Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming.



Overdrive, la trama è confusa

Sebbene il film Overdrive sia ricco di scene mozzafiato e di inseguimenti contornati da scene action, non ha riscosso un adeguato successo, lasciando il pubblico decisamente insoddisfatto. La percentuale di gradimento, infatti, è stata intorno al 20%, facendo così in modo che il film non godesse di tutto il successo che sperava di meritare. Nonostante la presenza scenica del figlio di Clint Eastwood, il film si configura in realtà come una classica produzione improntata solo alla bellezza delle scene, lasciando così sguarnita la parte riguardante la trama; tutti questi elementi negativi, sommati tra loro, rendono Overdrive un film decisamente insufficiente. Quello che rimane sospeso è il giudizio sulla storia, che a tratti sembra prendere le strade giuste dell’action-thriller e in altri momenti si perde attorno a giri inutili e anche un po’ fuori senso. Nonostante questo, la pellicola merita la visione e sicuramente garantisce buon intrattenimento.



Overdrive, film con Scott Eastwood

Alle ore 21.20 di oggi, 3 maggio, andrà in onda il film Overdrive su Italia 1. Il film, girato da Antonio Negret nel 2017, vede come protagonisti Scott Eastwood e Freddie Thorp in uno scenario di azione misto a thriller. Scritto da Michael Brandt e Derek Haas, autori anche del soggetto, ha un ritmo interessante ma a volte si perde in quella che è una parodia non voluta di Fast e Furious. Basti pensare che i due in questione erano sceneggiatori anche del secondo capitolo della saga con Vin Diesel e Paul Walker. Ovviamente, come in ogni film del genere, c’è da fare grande attenzione alla fotografia di Laurent Bares e al montaggio che in questo caso è stato affidato a Samuel Danesi e Sophie Fourdrinoy. C’è da dire che ovviamente il film è costruito con grande ritmo, ma alla fine è un pochino privo di contenuti.



Overdrive, la trama

Il film Overdrive ruota attorno alle vicende dei fratelli Foster, Andrew e Garrett, entrambi appassionati dai auto d’epoca. Tutta la vicenda è ambientata nel Sud della Francia. I due devono recuperare una Bugatti d’epoca che è stata vinta da un milionario chiamato Jacomo Morier. Finita l’asta, dunque, i due fratelli cercano di sottrarre l’auto al miliardario, ma vengono presi e bloccati.

Prima che il miliardario possa ucciderli, però i ragazzi gli offrono un patto: sono disposti, infatti, a completare la sua collezione di auto d’epoca a patto però che il ricco magnate gli risparmi la vita. Morier decide di accettare, a patto però che il lavoro venga completato in una settimana; i due fratelli quindi decidono di mettere insieme una squadra per poter rubare l’auto che manca alla sua collezione. Stepahnie, Devin e il cugino di Morier incaricato di sorvegliare il gruppo decidono quindi di mettersi alla ricerca dell’auto, anche se Andrew rivela a Garrett che si tratterà del suo ultimo colpo dato che è intenzionato a sposare Stephanie.

Morier, non fidandosi del gruppo, decide di rapire Stephanie mentre si trova al mercato di Marsiglia: ritornati nel loro appartamento, Devin racconta ai due ragazzi del rapimento. Arrivato il giorno della rapina, Stephanie decide di sedurre Laurent per rubargli il portafoglio, ma fallisce: ha però rubato la carta che le permetterà di uscire concretamente dalla stanza, ricongiungendosi quindi con tutto il gruppo.

Il gruppo, a questo punto, è quantomai deciso a rubare tutte le automobili di Morier, ricavando così una cifra di denaro decisamente astronomica. Durante lo scontro finale, però, Morier perde la vita finendo in acqua con la sua automobile. I ragazzi decidono così di raggiungere il porto dove si trova la barca di Max Klemp, e di scappare. Nella scena finale si può vedere tutto il gruppo davanti la Torre Eiffel intenzionati a programmare il prossimo colpo a Barcellona, continuando così la loro escalation criminale. Tutto però può attendere, dato che Stephanie ha accettato di sposare Andrew.

Video, il trailer del film “Overdose”