Irama a Sanremo 2022 “Ovunque Sarai”

Irama è in gara per la quarta volta a Sanremo 2022 con la canzone “Ovunque Sarai”, un brano che si pone come un brano spiazzante e profondamente melodico e romantico. “Ovunque sarai” è una ballata che parla di un amore destinato a durare oltre allo scorrere del tempo a prescindere da tutti i problemi. Irama a proposito della tua canzone ha detto: “Quando ho scritto Ovunque sarai ero immerso nella natura che è stata anche fonte di ispirazione innegabile perché racconta della natura ma è diretta a una persona che non c’è più”. Il cantante ha voluto sottolineare anche i fattori comuni tra “La genesi del tuo colore” e “Ovunque Sarai”: “hanno un testo un po’ struggente e cercano la forma poetica come forma di comunicazione”. (Agg. Adriana Lavecchia)



“OVUNQUE SARAI”, TESTO COMPLETO E SIGNIFICATO DELLA CANZONE DI IRAMA A SANREMO 2022

Già dal testo “Ovunque sarai” di Irama si presenta come una delle canzoni più intriganti del Festival di Sanremo 2022. Il giovane artista canta un testo scritto da Fanti, Colonnelli, Nenna , Faraone e Lombroni Capalbo. Come spesso capita per Irama il testo della canzone parla d’amore e racconta di un amore finito che rimarrà comunque ovunque andrà il protagonista. Le parole infondono speranza nel nostro cuore verso un domani che potrebbe essere migliore di quello che viviamo oggi.



Il messaggio del testo ci fa tornare alla mente un brano che fece grande Lorenzo Jovanotti negli anni novanta, “Io ti cercherò”. Anche se la musicalità delle due canzoni è molto differente c’è un qualcosa che le accomuna con i sentimenti di un uomo che ha perso la sua donna ma la ritroverà ovunque andrà. Auguriamo a Irama altrettanto successo.

TESTO COMPLETO “OVUNQUE SARAI” DI IRAMA A SANREMO 2022: SE SARAI VENTO CANTERAI

Ovunque sarai

è dunque la canzone con cui Irama sta concorrendo al Festival di Sanremo 2022, andiamo a leggerne il testo completo.

Se sarai vento canterai
Se sarai acqua brillerai
Se sarai ciò che sarò
E se sarai tempo ti aspetterò per sempre
Se sarai luce scalderai
Se sarai luna ti vedrò
E se sarai qui non lo saprò
Ma se sei tu lo sentirò
Ovunque sarai
Ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò
Se sarò in terra mi alzerai
Se farà freddo brucerai
E lo so che mi puoi sentire
Dove ogni anima ha un colore
E ogni lacrima ha il tuo nome
Se tornerai qui, se mai, lo sai che
Io ti aspetterò
Ovunque sarai
Ovunque sarò
In ogni gesto io ti cercherò
Se non ci sarai io lo capirò
E nel silenzio io ti ascolterò
Io ti ascolterò
Se sarai vento canterai