Ozzy – Cucciolo coraggioso, il cast del film diretto da Alberto Rodríguez e Nacho La Casa
Sabato 25 maggio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,15, il film d’animazione del 2016 dal titolo Ozzy – Cucciolo coraggioso. La pellicola è una collaborazione tra Spagna e Canada e vede alla regia Alberto Rodríguez e Nacho La Casa, al loro esordio sul grande schermo. Le musiche hanno invece la firma del compositore spagnolo Fernando Velázquez, autore delle colonne sonore del pluripremiato The Orphanage.
Per il doppiaggio italiano troviamo: Fabrizio Manfredi, voce di Joshua Jackson, Jared Leto e Chris O’Donnell; Davide Lepore, che ha collaborato a serie tv come Buffy l’ammazzavampiri, Paso adelante, Dawson’s Creek e Roswell; Carlo Valli, voce di Rex in Toy Story e di Horace Lumacorno nella saga di Harry Potter; infine Massimo Bitossi, interprete del personaggio di Orco Bruno nella Melevisione.
La trama del film Ozzy – Cucciolo coraggioso: una pensione per cani gestita da cattivissimi gatti
Ozzy – Cucciolo coraggioso racconta la storia del tenero e simpatico cucciolo di beagle Ozzy, che vive in un’amorevole famiglia composta dai due genitori che lavorano come disegnatori e dalla loro bambina Jenny.
I Martins, questo è il nome della famiglia, sono davvero i padroni perfetti, ma un giorno inaspettatamente vengono ammessi a un’importante fiera di fumetti a Tokyo, così sono costretti a cercare una sistemazione adeguata per il piccolo Ozzy.
La coppia decide di optare per una pensione per cani di lusso, estremamente costosa ma che garantisce anche alti livelli di qualità. Il cucciolo viene così lasciato in quelle che i Martins credono essere mani fidate, ma purtroppo il nostro protagonista a 4 zampe scoprirà ben presto che non è tutto oro quello che luccica.
Dietro la facciata di lusso ostentata da questa pensione, si nasconde un mondo terrificante, una sorta di prigione per animali gestita da una banda di felini sotto il controllo del crudele proprietario.
Ozzy però non è pronto ad arrendersi e vivendo mille disavventure metterà in campo tutte le sue forze per riuscire a riconquistare la libertà per sé stesso e per i suoi nuovi amici. Riuscirà Ozzy a ricongiungersi alla sua adorata famiglia e a mettere fine a questo regno del terrore?