Una storia inquietante di omofobia arriva da Padova, direttamente svelata dalla Procura della Repubblica che ha deciso di indagare su una coppia di genitori bulgari che avrebbero picchiato e sequestrato il figlio per il solo fatto di essere gay. I fatti, raccolti dalle autorità, mostrano quanto avvenuto in questi ultimi anni dopo la denunciata scattata per la prima volta nel 2016: i genitori non accettavano che il figlio potesse avere una relazione con uno studente italiano compagno di università e per questo hanno messo in pratica il loro piano allucinante. Nel maggio 2016, secondo la denuncia, i suoi genitori e un terzo loro amico sempre di origini bulgare si sono presentati nell’appartamento dove il ragazzo viveva con il suo compagno e lo avrebbero picchiato per ore prima di costringerlo a seguirli all’estero. Non solo, i genitori lo avrebbero spedito in un paese sperduto sul Mar Nero per tenerlo lontano dall’Italia e lontano soprattutto da quell’amore gay per nulla accettato dalla folle intransigenza dei genitori.



PICCHIANO E SEQUESTRANO SUL MAR NERO IL FIGLIO GAY: GENITORI INDAGATI

La storia emerge oggi dopo il racconto della Procura e dopo che ora il tutto è in mano al giudice per le udienze preliminari di Padova; secondo quanto riportato un servizio del Tg regionale di Verona, mamma e papà, ora indagati a fondo dai giudici, si sarebbero così giustificati con gli inquirenti «volevano allontanarlo dal fidanzato col quale condivideva l’appartamento per provare a rieducarlo», dato che non tolleravano le sue scelte di vita e i suoi orientamenti sessuali. I due genitori e l’amico della famiglia sono ora a processo a dovranno rispondere delle accuse di sequestro di persona, lesioni e violenza privata. Resta l’assurdità e l’esagerazione di una scelta, quella del sequestro-esilio all’estero, che non può mai essere giustificata nemmeno con la disapprovazione per gli orientamenti sessuali del figlio, qualsiasi essi siano. Il caso di omofobia sta facendo molto discutere e nelle ultime ore è giunto anche su diverse cronache nazionali e non solo locali.

Leggi anche

Lotto e Superenalotto, i numeri vincenti/ Estrazioni e 10eLotto di oggi, Venerdì 13 Dicembre 2024EUROJACKPOT, I NUMERI VINCENTI/ Estrazione di oggi, Venerdì 13 Dicembre 2024