Giulia e Silvia Provvedi “Le Donatella” parlano della tragica morte del papà

Giulia e Silvia Provvedi, come ospiti a Verissimo da Silvia Toffanin, parlano della tragica e improvvisa morte del padre Claudio: “Stava facendo la chemioterapia e stava affrontando bene le cure. La mattina aveva un po’ d’ansia perchè gli avevano asportato il polmone quindi era facile che si sentisse un po’ affannato. Però gli esami andavano benissimo, non ha mai avuto problemi al cuore quindi era totalmente da escludere un eventuale infarto.



Le Donatella raccontano che il padre le ha chiamate un quarto d’ora prima che avesse un infarto, proprio mentre era in videochiamata con loro. Inizialmente Claudio era cosciente ma il respiro affannato: “Nostra mamma ha detto subito di chiamare il 118, ma ad un certo punto lui è caduto dalla sedia”.  Giulia e Silvia Provvedi denunciano anche la “poca sensibilità” e un “ritardo nei soccorsi” che non ha facilitato le cose per loro che erano in stato di shock: “Sono stati i 20 minuti più lunghi della nostra vita“. Poi le sorelle hanno raccontato come hanno salutato il loro papà: “Abbiamo tenuto papà in casa perchè mamma lo voleva salutare per l’ultima volta intimamente“. (Agg. Valentina Masciolini)



Giulia e Silvia Provvedi “Le Donatella” rivelano la causa della morte del padre: “Era con noi in videochiamata e…”

Lo scorso 14 settembre Giulia e Silvia Provvedi hanno annunciato su Instagram la morte del loro padre.  Fan e volti noti del mondo della musica e dello spettacolo si sono raccolte intorno a loro esprimendo vicinanza e affetto per questo terribile lutto. Giorni dopo la scomparsa del padre, Giulia e Silvia sono tornate sui social per spiegare i motivi che hanno portato alla morte del loro amato padre. Giulia e Silvia Provvedi hanno spiegato che il padre stava lottando da anni contro il cancro anche se non è stata la malattia la causa della morte: “Nostro padre era malato di cancro, ma stava rispondendo bene alle cure e non è morto di quello. È morto di un infarto mentre era in videochiamata con noi e nostra mamma. Un particolare ringraziamento vogliamo farlo a tutti i medici dell’Istituto oncologico IEO che l’hanno curato con professionalità, dedizione, carica umana, sensibilità empatia”.



Giulia e Silvia Provvedi hanno espresso amarezza nei riguardi invece dei soccorritori: “Senza entrare nei dettagli, ha trattato male noi e nostro padre, come fossimo un “numero”, un’incombenza di cui liberarsi velocemente”. Il padre era anche il loro manager e il loro rapporto era molto stretto. Molto commovente il messaggio delle due cantanti, pubblicato a corredo di un post completamente nero con un piccolo cuore rosso: “Sei stato il nostro esempio e ti promettiamo che saremo forti come ci hai insegnato tu. Papà, ti ameremo per sempre“.

Silvia e Giulia Provvedi “Le Donatella” rompono il silenzio sulla morte del padre

Silvia e Giulia Provvedi sono nate il 1 dicembre del 1993 dall’amore del loro adorato padre e della mamma che si chiama Monica Alberti. La coppia si è poi separata ma questo non ha intaccato l’unione familiare. La signora Monica è infatti più volte intervenuta pubblicamente e a sostegno delle gemelle durante le loro partecipazioni televisive. La mamma delle Donatella è stata ospite nel salotto di Federica Panicucci, a Mattino cinque e in particolare quando le giovani artiste hanno partecipato al Grande Fratello Vip.

Non abbiamo al momento molte informazioni sulla vita privata della donna ma sappiamo che vive ancora in Emilia Romagna e che lavora presso un’azienda. Sul padre delle Donatella invece non si conoscono le generalità ma sappiamo che è stato anche il loro manager. Il dolore per la morte del padre è molto forte tanto che nei giorni della scomparsa, Giulia e Silvia Provvedi hanno evitato di dare dichiarazioni. Nella giornata di domenica entrambe saranno ospiti di Verissimo e in questa occasione parleranno sicuramente della scomparsa del loro padre.