Carlo e Alessio Bologna, padre e figlio, sono morti nello stesso giorno, a soli due ore di distanza. La comunità di Collegno, in provincia di Torino, è a lutto per la loro scomparsa. I due decessi non sono collegati per quanto concerne le cause, ma il fatto che siano avvenuti simultaneamente è apparsa come un drammatico segno del destino. Insieme, nella morte così come nella vita.
Come viene riportato da Today, Carlo, 74 anni, era affetto da diverso tempo da alcune patologie. Si è spento per l’aggravarsi di queste ultime. In paese tutti lo conoscevano poiché era stato a lungo il responsabile del comitato di quartiere Regina Margherita e anche responsabile degli scout del Masci di zona. Prima di andare in pensione aveva lavorato all’Inps. Alessio, 39 anni, invece, era un autista del bus. Aveva una moglie e due figli piccoli. Poco tempo fa era stato colpito da un aneurisma e per questo motivo era in coma.
Padre e figlio morti nello stesso giorno: i funerali insieme
Erano padre e figlio, Carlo e Alessio, rispettivamente 74 e 39 anni, e sono morti nello stesso giorno. Una drammatica coincidenza a Collegno, che ora si stringe nel lutto attorno alla famiglia delle due vittime. I funerali, come riportato da Today, si svolgeranno nella mattinata di giovedì 7 nella chiesa di San Massimo in via XX Settembre, a breve distanza dalla loro abitazione di corso Francia 113.
A ricordare i due è stato anche il sindaco del Comune. “La Città di Collegno esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Carlo e Alessio Bologna. Tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia. Carlo ha rappresentato un modello di cittadino impegnato, ispirato dalla partecipazione alla vita collettiva dello scoutismo con l’impegno nel Masci. È stato un promotore e grande animatore della Croce di Collegno, sempre presente agli appuntamenti della città e attento analista della realtà contemporanea. Molto attivo anche nell’azione civica, acuto osservatore e sempre disponibile al fare oltre che al dire, per molti anni ha seguito con grande responsabilità e spirito collaborativo il comitato di quartiere di Regina Margherita e Santa Maria”, queste le parole di Francesco Casciano.