DIRETTA BOLOGNA EMPOLI (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Renato Dall’Ara le formazioni di Bologna ed Empoli si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i petroniani collezionano almeno un altro paio di opportunità per far loro la gara con Orsolini, il quale non inquadra il bersaglio con un colpo di testa al 63′ e calcia addosso ad un difensore avversario al 73′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Bologna di portarsi a quota 2 ed all’Empoli di salire a 5 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BOLOGNA EMPOLI, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Bologna Empoli, come tutta la terza giornata del campionato di Serie A, verrà trasmessa su DAZN a partire dalle 18.30 di sabato 31 agosto. Quello che vi offriamo noi è una diretta testuale con aggiornamenti costanti sull’andamento e le azioni principali della partita che potrete seguire ovunque voi siate.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bologna ed Empoli è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Dall’Ara, gli azzurri tengono duro nonostante la ripartenza arrembante dei Felsinei e mancano una buona occasione quando Colombo non arriva all’appuntamento con la sfera al 53′ sul lancio di Fazzini. Intanto l’arbitro ha ammonito Pezzella al 55′ tra i calciatori dell’Empoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Bologna ed Empoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu ci riprovano sparango largo al 17′ con Castro che viene anche poi fermato da Vasquez al 35′. Proprio Vasquez sbaglia al 38′ ma Orsolini non ne approfitta così come accade sul fronte opposto a Solbakken al 39′. Di nuovo Orsolini calcia in curva al 41′ ed il suo collega Castro non è più preciso al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Livio Marinelli di Tivoli non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Bologna ed Empoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Italiano partono fortissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 3′ grazie alla rete messa a segno da Fabian, su assist di Beukema. Tuttavia, gli ospiti guidati dal tecnico D’Aversa rispondono trovando il gol dell’immediato pareggio al 4′ per merito di Gyasi, liberato da Pezzella.
Ecco anche le panchine ufficiali: BOLOGNA – A disp.: Ravaglia, Bagnolini, Ilic, De Silvestri, Urbanski, Holm, Corazza, Lykogiannis, Odgaard, Aebischer, Dallinga, Pobega, Iling-Jr, Dominguez, Casale. All. Vincenzo Italiano. EMPOLI – A disp.: Seghetti, Haas, Cacace, Guarino, Pellegri, Sazonov, Marianucci, Ekong, Shpendi, Popov, Maleh, Anjorin, De Sciglio. All. Roberto D’Aversa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo pronti alla diretta Bologna Empoli, che potrebbe essere un delicato incrocio per la salvezza. È curioso dire così di un Bologna che nel frattempo giocherà in Champions League, ma la sensazione è che la squadra felsinea abbia perso parecchio rispetto alla sua precedente versione: da Thiago Motta (pur con tutto il rispetto per Vincenzo Italiano) a due giocatori chiave come Calafiori e Zirzkee, ma magari anche un po’ del fuoco vivo che non è semplice ritrovare. Al momento un deludente pareggio interno e un sonoro ko a Napoli: troppo poco, ma del resto siamo solo all’inizio e dunque ora vedremo come procederà.
L’Empoli invece ha già timbrato un colpo importantissimo andando a vincere sul campo della Roma, adesso per la squadra toscana arriva il momento della conferma e chiaramente sarà vitale mantenere questa intensità, perché le insidie si nascondono dietro ogni angolo. Noi mettiamoci comodi e studiamo insieme le formazioni ufficiali perché è arrivato il momento, finalmente la diretta Bologna Empoli allo stadio Dall’Ara sta per cominciare! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian; Karlsson; Castro. All. Italiano. EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Cacace, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BOLOGNA EMPOLI, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Bologna Empoli, come tutta la terza giornata del campionato di Serie A, verrà trasmessa su DAZN a partire dalle 18.30 di sabato 31 agosto. Quello che vi offriamo noi è una diretta testuale con aggiornamenti costanti sull’andamento e le azioni principali della partita che potrete seguire ovunque voi siate.
TESTA A TESTA
Cosa ci dicono i testa a testa relativi alla diretta di Bologna Empoli? Innanzitutto che si tratta di un match abbastanza giocato per il campionato, essendo che le due squadre si sono affrontate esclusivamente in Serie A fino a registrare la bellezza di 33 precedenti. Su chi pendono questi ultimi? La storia vede prevalere per venti volte i rossoblu, mentre sono sei i pareggi e sette le vittorie toscane. Dato davvero curioso è che il Bologna ha diviso equamente le vittorie in casa e in trasferta: 10 vittorie al Dall’Ara e 10 ad Empoli, mentre i toscani invece quando vincono contro la squadra di Italiano lo fanno spesso e volentieri tra le mura domestiche, sono infatti di più i pareggi a Bologna rispetto alle vittorie (soltanto due).
Nella scorsa stagione alla guida di Thiago Motta il Bologna non ha mai perso contro i toscani: 1-0 fuori casa con la rete di Orsolini mentre al Dall’Ara un secco 3-0, c’è però da dire che la scorsa stagione dei toscani è stata falcidiata da una pessima gestione sportiva dell’ambiente. L’ultima vittoria dell’Empoli risale a maggio del 2023 in cui gli azzurri vinsero per 3-1 grazie ad una prestazione mostre di Caputo. (agg. Gianmarco Mannara)
EMILIANI ALLA RICERCA DEI PRIMI TRE PUNTI
Torna in campo la Serie A e lo fa con la terza giornata che vedrà un sabato ricco di calcio ed aperto dall’interessante diretta Bologna Empoli che metterà di fronte due allenatori capaci di far divertire i tifosi. Alle 18.30 di sabato 31 agosto, Bologna ed Empoli scenderanno in campo in quella che è una sfida subito molto importante per la classifica e che, dopo i 90 minuti, lascerà spazio alla sosta per le nazionali.
La partenza non è stata delle migliori per il Bologna di Vincenzo Italiano che ha mostrato un ottimo gioco senza raccoglierne i frutti e trovando solo un punto in due partite contro Udinese e Napoli. La sconfitta per 3 a 0 al Maradona contro il Napoli ha mostrato una squadra poco incisiva in fase offensiva e ancora con qualche difficoltà tattica da limare con il tempo. Ha sorpreso, invece, il debutto dell’Empoli che si presenta al Dall’Ara da imbattuto con quattro punti nelle prime due e una vittoria sorprendente all’Olimpico contro la Roma. Con il Bologna sarà la prova del nove di una squadra che sembra aver ben compreso le richieste di D’Aversa e potrebbe divertire i suoi tifosi durante questa stagione.
BOLOGNA EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per arricchire la diretta Bologna Empoli, andiamo a cercare di capire quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista di questa partita. Vincenzo Italiano potrebbe decidere di cambiare qualcosa e modificare gli interpreti del suo 4-2-3-1 partendo da una difesa che non dovrebbe avere Erlic a disposizione per via dell’infortunio riportato contro il Napoli. Al suo posto è pronta la coppia Lucumì Beukema che completerà una difesa che potrebbe vedere Miranda tra i protagonisti. Fabbian dovrebbe tornare sulla trequarti al posto di Aebischer mentre Ndoye non sarà disponibile e al suo posto ci sarà spazio per Karlsson.
Piovono conferme in casa dei toscani con D’Aversa che deve risolvere due ballottaggi per affrontare il Bologna. Sebastiano Esposito cerca la titolarità contro un poco convincente Solbakken mentre Maleh potrebbe perdere il posto a favore di Haas. Da valutare la situazione di Walukiewicz che è coinvolto in una trattativa di calciomercato contro il Torino e potrebbe non trovare spazio in via precauzionale.
BOLOGNA EMPOLI, LE QUOTE
Vediamo insieme anche le quote della diretta Bologna Empoli seguendo le proposte di Sisal per questo match della terza giornata. I rossoblù sono visti come favoriti in questa partita ed una loro vittoria è quotata a 1,62 contro il 2 in favore dell’Empoli che sale fino a 6,00 e il pareggio X fino a 3,60.