Incoronazione di Re Carlo III: chi è il paggetto d’onore?

Il 6 maggio 2023 Re Carlo III e la consorte Camilla saranno incoronati come sovrani di Inghilterra all’Abbazia di Westminster e come da tradizione, per l’occasione hanno scelto i loro paggetti e non senza qualche polemica. Il più importante tra loro è il paggio d’onore che ovviamente è il piccolo principe George!



Se inizialmente c’era stato qualche dubbio sulla sua partecipazione all’incoronazione del nonno, adesso ogni dubbio è stato risolto. Re Carlo III ha scelto proprio George, 9 anni, figlio del principe William e della principessa Kate Middleton e sia il popolo che i reali sembrano felicissimi di questa scelta; dall’Inghilterra giungono notizie sul fatto che il piccolo George sia stato contentissimo di accettare questo ruolo e un portavoce di Kensington Palace, come riporta Tgcom24, ha dichiarato: “Siamo tutti molto entusiasti del ruolo del principe George nell’incoronazione, sarà un momento incredibilmente speciale”. Un po’ meno entusiasti probabilmente saranno i duchi Harry e Meghan Markle che pur essendo stati invitati, secondo alcune voci attendono ancora delle scuse da parte della famiglia reale e solo se questo accadrà saranno presenti all’incoronazione.



Ecco i nomi di tutti i paggetti scelti da Re Carlo III e la consorte Camilla, uno di loro è molto criticato

Oltre al principino George che indubbiamente spicca tra gli altri paggetti, Re Carlo III ha scelto altri importanti paggetti della famiglia e alcuni tra questi fanno parte della famiglia della Consorte e futura regina Camilla. Tra i paggetti scelti da Re Carlo III ci sono: Nicholas Barclay, 13 anni, nipote di Sarah Troughton, che è una delle sei “dame di compagnia” della regina Camilla; Lord Oliver Cholmondeley, 13 anni, figlio di David, il marchese di Cholmondeley, e della moglie Rose Hanbury e in fine Edward Tollemache (che era stato paggio d’onore della Regina Elisabetta) e Sophie Tollemache.



Anche la regina Camilla ha scelto i suoi paggetti e quasi tutti sono dei suoi familiari: i suoi nipoti Gus e Louis Lopes, gemelli di 13 anni della figlia di Camilla Parker Bowles, Laura, e di suo marito Harry Lopes; Freddy Parker Bowles, 13enne nipote della regina, figlio di Tom Parker Bowles e della sua ex moglie Sarah e in fine Arthur Elliot, 10 anni, figlio di Ben Elliot (primogenito della sorella di Camilla, Annabel). Come sapete, gossip e critiche sulle vicende della famiglia reale non mancano mai, per questo motivo in molti hanno criticato la scelta di uno dei paggetti scelti dal re: Lord Oliver, perché secondo le voci, la madre Rose Hanbury sarebbe stata l’amante del principe William nel 2020.