Decisamente apprezzata, sia dal pubblico che dai giurati, l’esibizione di Pago nei panni di Tony Hadley nel corso della quarta puntata di Tale e Quale Show. Non era difficile immaginare che – dopo il successo della settimana scorsa – Pago ci avrebbe regalato una performance altrettanto degna, ma la verità è che questa sera si è proprio superato. Certo, non è mancata qualche ‘stonatura’ dal punto di vista tecnico (per esempio, a tratti, ha faticato a stare sul tempo), ma – per il resto – ha allenato la voce al punto tale da raggiungere una somiglianza ‘impressionante’ tra il suo timbro e quello di Hadley. I giudici lo constatano e gliene rendono merito, regalandogli il podio con parere unanime. Ad oggi, dunque, è proprio Pago a emergere tra i concorrenti della nuova edizione, e questo in maniera per certi versi inaspettata. (agg. di Rossella Pastore)



Pago dalla parte degli Spandau Ballet

Dopo il successo della settimana scorsa, Pago torna a Tale e Quale Show, questa volta per vestire i panni di Tony Hadley. Nell’eterna lotta tra Duran Duran e Spandau Ballet, lui si schiera evidentemente dalla parte dei secondi. E non soltanto perché questa sera è chiamato a interpretare il loro leader: a dir la verità, Pago ne è un fan di vecchia data. Lo racconta nel suo colloquio a tu per tu con Carlo Conti, poco prima di trasformarsi ‘magicamente’ nell’ascensore dello studio: nel fargli le domande, il conduttore lo prende bonariamente in giro per via del suo marcato accento sardo. Ma è solo un’ulteriore notazione che ci permette di apprezzare ancor di più e ancor meglio i suoi virtuosismi: “È difficile trasformare un ragazzo sardo in un inglese”, constata al riguardo Luca Argentero, quarto giudice della puntata, che infine lo premia assegnandogli il massimo dei punti. (agg. di Rossella Pastore)



Pago è Tony Hadley

Pago sarà Tony Hadley per continuare a stupire il pubblico e i giudici durante la sua esperienza a Tale e Quale Show, il varietà di Rai 1 giunto alla sua decima edizione. Il cantautore sardo è pronto ad assumere le sembianze del frontman della band pop e rock degli Spandau Ballet. Nel frattempo, i telespettatori possono ancora ricordare la sua straordinaria esibizione in Portami via, brano tra i più apprezzati del cantautore romano Fabrizio Moro. La performance si è conclusa con una standing ovation da parte del pubblico ben distanziato in studio. Giorgio Panariello ha definito Pago sorprendente, oltre che identico all’originale per quanto riguarda la voce, un po’ meno il trucco. Ubaldo Pantani si è reso conto fin dal primo momento di essere davanti ad una performance di assoluto rilievo, mentre Loretta Goggi ha sottolineato l’eccezionalità della sua esibizione, oltre alla capacità di insinuarsi nei vari personaggi con tanta abilità. Vincenzo Salemme, infine, non capisce come lui faccia ad essere così bravo.



Pago, Tale e Quale Show: così la settimana scorsa

Pago, grazie alla sua performance nei panni di Fabrizio Moro, ha conquistato la vittoria nella terza serata di Tale e Quale Show. L’artista ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, ottenendo quattro punti in più di Barbara Cola e sei in più di Virginio. Per quanto concerne i giudici, Loretta Goggi gli ha dato la prima piazza, Salemme e Pantani la seconda e Panariello la terza. Pacifico Settembre, questo il suo nome di battesimo, ha ottenuto la vittoria grazie ai 10 punti ricevuti dagli altri concorrenti, più precisamente da Francesca Manzini e Carolina Rey. Nella classifica generale del programma, Pago è leader con quattro punti su Barbara Cola e dodici su Virginio, ma la sfida sembra destinata ad andare avanti senza sosta. Ora è tutto pronto per l’esibizione nella quale si trasformerà, come per magia, in Tony Hadley. Sarà senz’altro uno spettacolo da non perdere.

Video, la prova nei panni di Fabrizio Moro