Paki Valente, chi è l’ex marito di Anna Marchesini

Paki Valente è l’ex marito di Anna Marchesini, la diva del cinema italiano che verrà omaggiata nella nuova puntata di Techetechetè in onda su Rai 1 questa sera, mercoledì 21 agosto 2024. L’attrice e comica, che tra gli anni ’80 e ’90 ha rivoluzionato il cinema e la comicità all’italiana anche attraverso la fondazione del mitico Trio con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, in quegli anni ha anche intrecciato una storia d’amore con colui che è diventato suo marito, prima del divorzio.



Anna Marchesini e l’ex marito Paki Valente sono convolati a nozze nel 1991, ma il loro matrimonio è durato solamente 8 anni ed è culminato nel 1999 con una brusca separazione; di mezzo è avvenuta la nascita della loro unica figlia, Virginia, nel 1993. Come ogni divorzio, anche il loro ha comportato scossoni significativi nell’equilibrio familiare, ma anziché trovare un punto d’incontro e conservare comunque un legame, i rapporti sono irrimediabilmente precipitati. Da oltre 20 anni, infatti, Valente è al centro di una vicenda giudiziaria legata alla figlia Virginia, che non vedrebbe ormai da diverso tempo.



Paki Valente e i rapporti burrascosi con la figlia Virginia

Paki Valente, ex marito di Anna Marchesini, si è detto più volte preoccupato per la figlia Virginia rimasta sotto un velo protettivo da parte della famiglia dell’attrice, e i rapporti con lei si sarebbero incrinati nel corso del tempo. Valente avrebbe addirittura ottenuto dal Tribunale tutelare di Roma, tra il 2018 e il 2019, un amministratore di sostegno permanente al fine di tutelare gli interessi inerenti al benessere, alla salute e alla sicurezza economica della figlia.

Ma i rapporti tra padre e figlia sono precipitati negli ultimi anni soprattutto per un’intervista, rilasciata dall’uomo nel salotto di Domenica Live ai microfoni di Barbara D’Urso nel 2016. Virginia avrebbe infatti deciso di querelare il padre per alcune dichiarazioni indirizzate alla madre e a suo dire diffamatorie, tuttavia il gip respinse la tesi della ragazza con la seguente ordinanza: “Valente si è limitato a raccontare dal suo punto di vista le difficoltà relazionali incontrate nel rapporto con la figlia”. Valente ha più volte espresso, attraverso interviste pubbliche e una lettera, il desiderio di riallacciare i rapporti con la figlia dopo lunghi anni di silenzi ed incomprensioni; tuttavia, al momento, sembrano non esserci novità a tal riguardo.