Pamela Camassa riesce dove nessuno, neppure il suo fidanzato Filippo Bisciglia, è riuscito: conquistare l’immunità ad Amici Celebrities. C’è da dire che per lei c’è la doppia possibilità: Pamela, essendosi presentata sia per il ballo che per il canto, può provarci in entrambe le discipline. Se nel canto fallisce, nel ballo riesce e anche molto bene. A giudicarla è Alessandra Celentano, che fa il suo ingresso in studio proprio per la prova immunità. La prima ad esibirsi è Pamela che commette un solo errore ma risulta idonea per la severa maestra che le assegna la fascia verde dell’immunità. Filippo Bisciglia non sarà riuscito a conquistare l’immunità ma è comunque felicissimo del fatto che la sua dolce metà sia riuscita nella difficile impresa. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Pamela Camassa verso la finalissima?
Pamela Camassa ce l’ha messa tutta, ma la sua ultima performance ad Amici Celebrities non è riuscita a mettere d’accordo tutti. La concorrente della squadra bianca si è esibita assieme al suo coach, Giordana Angi, in un emozionante duetto sulle note di Minuetto, celebre canzone portata al successo da Mia Martini; qualcosa, però, nella sua performance, non ha convinto fino in fondo Platinette, che dalla sua postazione ha tuonato: “Mi rendo conto che forse parlo da un punto di vista troppo personale e coinvolto. Quando si affronta Mimì, mia Martini – ha precisato il giudice dal parterre – è difficile per chiunque, ma anche dimostrare passione e doversi staccare dall’originale”. Secondo Platinette, la concorrente avrebbe fatto il possibile per dare vita a un duetto coinvolgente ed emozionante ma, nonostante l’intonazione, sarebbe stata penalizzata dall’inesperienza: “Pamela – ha spiegato nel dettaglio il giudice – è un po’ come un diesel, ci mette un po’ a partire”.
Platinette: “La prova non è perfettamente riuscita”
Secondo Platinette, l’esibizione in duetto di Pamela Camassa sarebbe stata penalizzata dalla presenza della sua coach, Giordana Angi, che da vera professionista sarebbe riuscita a esibirsi con successo nella sua personale interpretazione di Minuetto, nonostante il confronto inevitabile con Mia Martini. Secondo il giudice, infatti, “Giordana ha fatto qualcosa da professionista vera, anche se è giovane del mestiere, staccandosi completamente dal modello di Mimì”, ma di fronte alla sua interpretazione, ha aggiunto il giudice – per la Camassa “non c’era possibilità”. Platinette ha inoltre aggiunto di aver trovato il duetto a tratti forzato, “nel senso, una troppo principiante per dimostrare le emozioni fino in fondo (Pamela Camassa, ndr) e una troppo avanti per potersi distaccare da Mimì e farlo con la sua personalità”. Per tutte queste ragioni, ha concluso, “la prova non è perfettamente riuscita”, anche se il parterre ha trovato il suo giudizio eccessivamente severo.
Pamela Camassa emoziona Giuliano Peparini
Secondo Giordana Angi, duettare con Pamela Camassa sulle note di Minuetto è stata un’esperienza ricca di passione: “è stato bellissimo – ha spiegato la coach – è stato come se la forza di due donne si fosse unita in una sola”. Ma la Angi non è l’unica ad essersi emozionata di fronte alla performance della concorrente. Assieme a lei, anche Giuliano Peparini, che ha preso le distanze, in maniera netta, dal giudizio pronunciato da Platinette: “non l’ho vissuta così, al contrario, sono entrato dentro al rapporto che c’era e mi hanno emozionato. Eravate insieme – ha sottolineato Peparini – c’era un’intesa bellissima, veramente brava Pamela, hai retto benissimo, Giordana l’hai retta benissimo, quindi brava”. A esprimersi a favore della concorrente della squadra bianca, anche Ornella Vanoni, Secondo la quale Giordana Angi “”ha una vocalità talmente eccezionale che è un casino cantare con lei”, ma la Camassa, nonostante l’inesperienza, sarebbe riuscita a dare il meglio.