Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, diretto da Joe Wright

Sabato 29 giugno, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 13:45, il film fantastico del 2015 dal titolo Pan – Viaggio sull’isola che non c’è. La pellicola è una sorta di prequel del classico Peter Pan di J. M. Barrie ed è diretta dal regista Joe Wright, celebre per avere lavorato con Keira Knightley in ben tre lungometraggi: Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Anna Karenina.
Le musiche hanno invece la firma del compositore britannico John Powell, autore delle colonne sonore di diversi progetti campioni d’incasso, tra cui Shrek, Kung Fu Panda e The Bourne Identity.



Il protagonista del film Pan – Viaggio sull’isola che non c’è è interpretato dal giovanissimo attore e modello australiano Levi Miller. Nei panni di Edward “Barbanera” Teach, invece, l’attore di fama internazionale Hugh Jackman, vincitore del Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale per la sua interpretazione in Les Misérables.



La trama del film Pan – Viaggio sull’isola che non c’è: le origini di Peter Pan

Pan – Viaggio sull’isola che non c’è inizia con il racconto di una donna misteriosa che un giorno abbandona un neonato all’ingresso di un orfanotrofio nei pressi di Londra, lasciando come unico ricordo un piccolo ciondolo a forma di flauto accompagnato da una lettera.
Il piccolo cresce per 12 anni tra le fredde mura dell’orfanotrofio con il nome di Peter (Levi Miller), fino a quando la sua vita prende una piega davvero inaspettata.

Il ragazzino viene infatti rapito dal terribile pirata Barbanera (Hugh Jackman) e condotto sulla sua nave, in un’incredibile prigione fatata.
La ciurma è diretta verso l’Isola che non c’è e durante il viaggio Peter si allea con un giovane pirata, James Uncino, e il suo simpatico sottoposto, Spugna.



Unendo le loro forze riescono a scappare dalla nave ma la loro libertà non è destinata a durare a lungo: lo strano trio, infatti, viene catturato da alcuni indigeni della zona, tra cui la giovanissima Giglio Tigrato (Rooney Mara).
Ciò che Peter scoprirà ben presto è che l’isola nasconde molti più segreti di quanti lui possa immaginare e, forse, il suo arrivo in quel posto magico non è avvenuto per caso.