Pane al limone con semi di papavero, di Benito Zambrano
Lunedì 24 giugno, andrà in onda, in prima serata su Canale 5, alle ore 21:20, il film drammatico del 2021 dal titolo Pane al limone con semi di papavero.
La pellicola è diretta dal regista Benito Zambrano, candidato al Premio Goya per il miglior film per La voz dormida nel 2012. Le musiche hanno invece la firma del compositore e musicista Joan Valent, che nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi registi, come Álex de la Iglesia, Antonio Chavarrías, Agustí Villaronga e Sigfrid Monleón.
Le protagoniste sono interpretate dall’attrice spagnola Elia Galera, volto molto amato dal pubblico per il personaggio di Silvia Reyes nella soap Una vita, e dall’attrice spagnola Eva Martín, conosciuta per il ruolo di Cruz Ezquerdo de Luján nella soap La promessa. Nel cast anche: Mariona Pagès, Marilù Marini, Tommy Schlesser, Claudia Faci, Ana Gracia, Pere Arquillué, Bella Agossou, Almudena Rey, Nansi Nsue, Joseph Ewonde e Natalia Monroy.
Trama di Pane al limone con semi di papavero, film su Canale 5: un’eredità misteriosa e una panetteria a Maiorca
Pane al limone con semi di papavero racconta la storia di due sorelle, Anna (Eva Martín) e Marina (Elia Galera), che dopo tanti anni lontane si ritrovano in un momento molto particolare delle loro vite. Marina lavora come dottoressa, con il fidanzato Mathias (Tommy Schlesser), presso un ONG in Africa, cercando ogni giorno di salvare quante più vite possibile nei remoti e poveri villaggi del Continente Nero. Anna, invece, si trova imprigionata in una relazione senza amore con Armando (Pere Arquillué), mentre i fallimenti lavorativi dell’uomo logorano sempre più il loro matrimonio.
Un giorno le loro vite cambiano per sempre quando scoprono di avere ricevuto un’ingente eredità da parte di una donna di cui non conoscono l’identità. Tra i beni ereditati vi è un’antica panetteria situata in un delizioso paesino sull’isola di Maiorca. Le due sorelle si ritrovano così sull’isola, ricostruendo un legame che ormai credevano di avere perso per sempre.
Mentre le due protagoniste cercano di svelare l’identità di questa benefattrice misteriosa, scoprono diversi misteri nascosti nel loro passato familiare, rievocando ricordi particolarmente dolorosi. A fare da sfondo a questo viaggio nel passato la loro nuova panetteria, infatti per Anna e Marina non sarà affatto facile prendere in mano questa attività.