Paola, Annalisa, Vittorio Emanuele, Maria Diamante e Matteo sono i cinque figli di Marta Marzotto, nati dall’amore con il conte Umberto. Ma chi sono? La curiosità di conoscerli è tanta, considerando che la celebre stilista e modella, scomparsa recentemente, è protagonista della puntata della docu-serie Illuminate in onda in seconda serata su Rai Tre.



Purtroppo tra i figli di Marta Marzotto, c’è da segnalare la prematura scomparsa di Annalisa, morta ad appena 32 anni: la secondogenita è stata sconfitta nel 1989 dalla malattia, ovvero la fibrosi cistica. Un dramma che ha spinto la famiglia a dare vita ad una fondazione dedicata alla ricerca di una cura per la patologia. Come evidenziato dai colleghi di Donna Glamour, la tragedia ha colpito duramente Marta Marzotto, che avrebbe trascorso un intero anno a piangere.



CHI SONO I FIGLI DI MARTA MARZOTTO

Conosciamo meglio gli altri figli di Umberto e Marta Marzotto, partendo dalla primogenita Paola, nata nel 1955 e madre di Beatrice e Carlo Borromeo, nati dall’amore con Carlo Ferdinando Borromeo Arese Taversa. Vittorio Emanuele è il terzogenito e non è molto conosciuto, ha preferito condurre una vita lontana dai riflettori. Diamante Marzotto, invece, è una scenografa, ha quattro figli e, soprattutto, ha interpretato il ruolo della madre nel documentario La Musa inquieta. Storia di una mecenate che visse più volte, diretto da Massimiliano Finazzer Flory e presentato in anteprima internazionale alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematrografica di Venezia. Infine, il quinto e ultimo figlio di Marta Marzotto è Matteo, il più noto: imprenditore e manager, il 56enne è fidanzato con la modella croata Nora Shkreli e ha ricoperto numerosi incarichi di spicco, basti pensare alla presidenza di Valentino S.p.A.

Leggi anche

Anna e Shalana Santana, chi sono l'ex e l'attuale moglie di Massimiliano Gallo/ Le figlie Giulia e Artemisia