Paola Barale e l’aborto: “Mi hanno scritto che uccido i figli!”

Paola Barale è la protagonista di un’intervista pubblicata da CHI nel numero in edicola questa settimana. La showgirl è tornata su un argomento molto delicato e personale, affrontato di recente in un’intervista al settimanale F: quello del suo aborto. Paola Barale ha infatti raccontato di aver abortito da giovane, non perché non volesse diventare madre, ma per una relazione troppo acerba.



È dunque tornata sull’argomento su CHI, spiegando come, dopo queste dichiarazioni, abbia ricevuto dei commenti molto forti. “Una l’altro giorno mi ha scritto che io uccido i figli. Neanche commento.” ha rivelato la Barale. “Questo per dire che sapevo che ci sarebbero state, ma so anche che questi sono argomenti dei quali è più scabroso non parlare”.



Paola Barale: “L’aborto? Ogni donna deve essere libera di fare questa difficile scelta”

Paola Barale sottolinea l’importanza di non sentirsi in colpa di fronte a questa scelta, nonostante sia molto difficile: “Credo che nessuna donna al mondo compia questa scelta con superficialità, senza sofferenza, come sono convinta però che ciascuna debba essere libera di fare questa difficile scelta. E come sono altrettanto convinta che qualsiasi decisione una donna prenda non dovrebbe mai sentirsi in colpa.” le sue parole al settimanale.

La showgirl è poi anche tornata a parlare della menopausa, che per lei è arrivata a 42 anni: “Credo che oggi sia più facile fare coming out che dire ‘Sono in menopausa’. Parlare in maniera semplice di un argomento difficile, lo rende più facile.” ha quindi concluso.