Paola e Chiara al Festival di Sanremo 2024 come conduttrici di Prima Festival
Paola e Chiara tornano al Festival di Sanremo 2024, ma in una veste differente. Il duo pop femminile italiano, infatti, sono le conduttrici di Prima Festival, un vero e proprio telegiornale per rimanere sempre aggiornati ed approfondire quanto accade a Sanremo: le novità, i fatti salienti, le curiosità relative a cantanti e ospiti, dentro e fuori il Teatro Ariston. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno con il brano Furore che ha sancito il loro ritorno sulle scene musicali dopo 10 anni di silenzio, Paola & Chiara hanno accettato con grandissimo entusiasmo e gioia l’invito di Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse. Un’occasione speciale per tornare nella città dei fiori a cui le due cantanti devono tutto. Del resto proprio da Sanremo è partita la loro carriera musicale con la vittoria nel 1997 con il brano “Amici come prima”.
Sanremo è stato per loro croce e delizia, visto che ci tornano altre due volte senza però grandi consensi. Fino alla “rinascita” di Sanremo 2023 dove, al grido di Furore, hanno infiammato e glitterato il palcoscenico del Teatro Ariston ritornando in vetta a tutte le classifiche.
Paola e Chiara sognano di condurre Sanremo: “con noi la bionda e la mora tanto cara a Baudo”
“Questo ritorno è andato ben oltre le aspettative” hanno raccontato Paola e Chiara dalle pagine de Il Giorno. “All’inizio l’abbiamo affrontato come un’avventura, senza sapere esattamente cosa aspettarci, dicendoci: il mondo s’è ribaltato rispetto ad un tempo, proviamo a vedere se funzioniamo ancora. Beh, abbiamo funzionato” – hanno sottolineato le due canzoni che non nascondono di avere ancora tanti sogni nel cassetto. Uno di questi è proprio quello di tornare al Festival di Sanremo si, ma da co-conduttrice.
“Affiancare il presentatore di Sanremo nella conduzione di una serata sarebbe un’esperienza pazzesca, mai fatta prima. Per noi, realmente la più sfrenata delle fantasie. Ristabiliremmo sul palco dell’Ariston il principio della bionda e la mora tanto cara a Baudo” – hanno confessato le due. Chissà che un giorno non possano davvero realizzarlo!