Chi è Paola Minaccioni, tutti i film di successo
Paola Minaccioni, chi è l’attrice, comica e conduttrice vincitrice del Nastro d’Argento per il film Allacciate le cinture di Ozpetek? L’attrice, figlia di Roberto Minaccioni, lo storico massaggiatore della Roma negli anni ’70, dopo aver studiato drammaturgia classica ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo partecipando al laboratorio di Serena Dandini. Successivamente ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia. I primi riconoscimenti arrivano grazie al cinema dove ha interpretato ruoli che hanno lasciato il segno in due film di Ferzan Ozpetek. Il primo è “Magnifica presenza” per cui ha ricevuto una nomination al Nastro d’argento e al Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista con cui vince un Globo d’oro.
Successivamente si fa apprezzare da critica e pubblico per un ruolo nel film “Allacciate le cinture” sempre di Ferzan Ozpetek per cui vince il premio Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria. Tantissimi i film di successo da “Notte prima degli esami” a “Viva l’Italia”, da “Matrimonio a Parigi” a “Mine vaganti”. Non solo, si è fatta apprezzare come imitatrice di personaggi come la politica e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, la fashion blogger Chiara Ferragni e l’attrice Sabrina Ferilli.
Paola Minaccioni, vita privata: il compagno e marito
Per quanto concerne la vita privata, Paola Minaccioni racconta davvero pochissimo della sua sfera personale. Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair l’attrice ha parlato di tradimenti confessando di essere stata tradita: “no, non potrei accettare un amore di facciata. Nella mia vita ho amato tanto, sono stata tradita, ho lasciato. La monogamia è difficile, portare avanti per tanto tempo un rapporto, anche sessuale, è faticoso. Il tradimento esiste, è dietro l’angolo. Se un uomo non ti apprezza hai due possibilità: o ti spegni, o reagisci e lo pianti. Ho scelto la seconda”.
Una scelta coraggiosa quella dell’attrice che si conferma una donna forte anche nella vita privata!