PAOLA PALLONETTO, ECCO CHI E’ L’EX MOGLIE DI CIRO FERRARA

Chi sono Paola Pallonetto, Benedetta, Paolo e Giovambattista Ferrara, rispettivamente l’ex moglie e i tre figli di Ciro Ferrara? Questa sera, nel corso della nuova puntata di “Scherzi a parte” che ci apprestiamo a vedere sulle reti Mediaset tra i protagonisti ci sarà anche l’ex difensore di Napoli, Juventus e Nazionale italiana, nel frattempo diventato allenatore tuttavia non in grado di ripetere la fantastica carriera da calciatore. E la presenza in studio del 56enne partenopeo, oggi anche apprezzato commentatore televisivo, sarà l’occasione per fare luce sulla vita sentimentale e famigliare di Ferrara che proprio assieme alla sua oramai ex compagna e a due dei figli era stato protagonista di una serie di spot in tv nei primi Anni Duemila.



Ma cosa sappiamo di Paola Pallonetto, la donna che è stata la compagna di vita di Ciro Ferrara per tanti anni e da cui si è separata oramai dal 2017? Va detto che sui motivi della loro rottura e sul modo in cui l’allora coppia ha affrontato la crisi non ci sono molte informazioni: questo anche perché l’ex difensore partenopeo e Paola hanno sempre cercato di tutelare la privacy dei loro tre figli (intanto diventati grandi) anche nei momenti più difficili, senza dare in pasto al gossip la loro situazione famigliare. Anzi, per molti la separazione di Ciro e Paola è stato un fulmine a ciel sereno dato che insieme avevano festeggiato tanti anniversari: i due si conoscevano infatti sin dall’adolescenza, per una di quelle storie d’amore nate da ragazzini, grazie anche al fatto che le rispettive famiglie frequentavano lo stesso lido nella zona di Gaeta per le vacanze.

BENEDETTA, PAOLO E GIOVAMBATTISTA FERRARA: GRAZIE A LORO I GENITORI…

Il fidanzamento ufficiale di Ciro Ferrara e Paola Pallonetto avvenne tre anni dopo il loro incontro, quando compirono 18 anni: dalla loro unione, come detto, sono arrivati prima Benedetta, nata nel 1990, poi il secondogenito Paolo dato alla luce dalla donna nel 1993 e infine il più piccolo di casa Ferrara, Giovambattista, venuto al mondo invece nel 2001 e un po’ più piccolo degli altri due. Come ammesso dai diretti interessati, i due nonostante la separazione continuano ad avere rapporti proprio per il bene dei loro tre figli: non è un caso che la famiglia Ferrara si è riunita in alcune occasioni, come ad esempio il lieto evento della prima gravidanza di Benedetta. Se Paola oggi resta lontano dai riflettori e compare solo in alcuni scatti dei figli, i tre ragazzi della coppia invece sono ben più noti al grande pubblico

Come si ricorda, infatti, Giovambattista aveva partecipato all’edizione 2022 di “Pechino Express” assieme a papà Ciro: il ragazzo, oggi 22enne, frequenta l’università e, pur amando il calcio come il genitore, l’ha relegato però nell’angolino delle passioni; pare inoltre che il diretto interessato sia fidanzato con Margherita Migliasso. “Ho avuto Benedetta quando avevo solo 23 anni, lavoravo molto e per questo non ho vissuto la loro infanzia” aveva ammesso candidamente Ferrara nel corso di una intervista concessa a Silvia Toffanin nel salottino tv di “Verissimo”, spiegando che comunque ancora oggi i figli hanno bisogno del loro supporto. Ad esempio Paolo aveva deciso di seguire per un periodo le orme del papà (nato a Torino, aveva militato pure nelle giovanili della Juventus), prima di dire basta col pallone e prendere ben tre lauree, concentrandosi sullo studio. Questo ancora quanto raccontato dall’ex giovane calciatore. “Ho preferito tre lauree al calcio… Ho smesso di giocare perché ho capito, a un certo punto, che non sarei mai arrivato a grandi livelli”.